Otty Inviato 14 Novembre, 2006 Condividi #1 Inviato 14 Novembre, 2006 Non ricordo nella breve frequentazione di questo ottimo forum se abbiamo mai parlato di questa moneta ...mi piacerebbe sapere se è conservata bene..almeno spero meglio della 5 lire che ho postato di là un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 15 Novembre, 2006 Condividi #2 Inviato 15 Novembre, 2006 (modificato) Ciao Otty, Peccato tu non abbia aperto un sondaggio Bella moneta, Ø(mm): 29,00 Peso (g): 10,00 Metallo: acmonital - acmonital/nichelio Contorno: rigato L2 Impero 1942 2.450.000 Roma R XX Ac magnetiche Le foto, (forse colpa del mio schermo) tengono a sgranare parecchio , non permettendo di notare i rilievi,percio mi baso sulle piume e sul petto dell'aquila al rovescio, sul valore L.2 e sull'usura del volto . Direi BB+. Sergio Modificato 15 Novembre, 2006 da sesino974 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 15 Novembre, 2006 Condividi #3 Inviato 15 Novembre, 2006 Bisognerebbe inserire i link, con foto ad alta definizione, queste foto non fanno vedere il reale stato della moneta, queste sono monete che hanno circolato per pochi anni, sono in acciaio e se non sono state tenute in ambienti umidi sono spesso in alta conservazione, ma dalla tua foto non si riesce a capire, mi sembra di vedere dei colpetti. Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 15 Novembre, 2006 Condividi #4 Inviato 15 Novembre, 2006 Concordo con Libeccio, difficile poter avanzare ipotesi un pò precise senza foto di una certa risoluzione. Anche a me pare di vedere dei colpetti, ma chissà, magari è solo un'impressione.... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 15 Novembre, 2006 Condividi #5 Inviato 15 Novembre, 2006 Ciao Otty, concordo con quanto hanno detto gli altri.Bella e rara moneta del Regno :P ,suppongo che faccia parte dell'eredità di cui hai parlato poco tempo fa. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 15 Novembre, 2006 Autore Condividi #6 Inviato 15 Novembre, 2006 Vediamo se và un pò meglio..cmq in ogni caso è un problema che non esiste quello del valore commerciale..come si fà a vendere questa roba..o a 100 o a 700 quando l'ho venduta non la posso + vedere. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sadomenico Inviato 16 Novembre, 2006 Condividi #7 Inviato 16 Novembre, 2006 be .....se la vendi a 700 poi te ne comperi altre 2 bel monetone , il 2 lire impero riesce a conferire una buona sensazione di compattezza , vederci poi la data rara coniata sopra da al numismatico un bel brivido di piacere. ciaooo Domenico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Impero Inviato 17 Novembre, 2006 Condividi #8 Inviato 17 Novembre, 2006 BB mooolto abbondante - bella e rara :beerchug: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori