Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DSCN0727firma.JPG.a0f605e15c35ffbfb40276f0842738a2.JPGSalve, vorrei farvi vedere il mio ultimo acquisto,sono consapevole che non e' all'altezza di molti che nel tempo ho ammirato nel forum, ma per le mie possibilita' al momento e' questa il massimo che posso permettermi.Considerando che le foto sono con la plastica per cui molti segnetti sono di sua pertinenza,i vostri pareri e considerazioni sono ben accetti.Se volete  dopo le vostre considerazioni vi diro' come e' stata chiusa,ma sono certo che con la vostra consueta esperienza e professionalita' non avrete difficolta a valutare.

DSCN0729firma.JPG

Inviato

Ognuno colleziona ciò che gli piace e con le possibilità che ha,............ perciò bravo e complimenti.

Con la calma e ti auguro più possibilità, vedrai che aggiungerai alla tua collezione un pezzo importante.

Per la conservazione direi che siamo sul BB-SPL (Tra il BB e lo SPL), il sottoscritto l' avrebbe chiusa BB/BB+.

Quelle righe al rovescio sono sulla plastica?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

1 minuto fa, cembruno5500 dice:

Ognuno colleziona ciò che gli piace e con le possibilità che ha,............ perciò bravo e complimenti.

Con la calma e ti auguro più possibilità, vedrai che aggiungerai alla tua collezione un pezzo importante.

Per la conservazione direi che siamo sul BB-SPL (Tra il BB e lo SPL), il sottoscritto l' avrebbe chiusa BB/BB+.

Quelle righe al rovescio sono sulla plastica?

Grazie ,Le righe sono sulla plastica si notano in foto causa luce ,sulla moneta c'e' qualcosa ma si nota ingrandendo,la tua valutazione è ottima, aspetto qualche altro e poi diro' come e' stata chiusa

Inviato

Per me è un BB+, ed è chiusa in BB+, naturalmente IMHO.

Awards

Inviato

Concordo anche io con un buon BB, complimenti per la nuova arrivata!

Staff
Inviato

Ciao a tutti,

Come ben sanno tutti io son sempre più cattivello... da quello che vedo con queste foto, sembrerebbe una moneta mal pulita (il riflesso dell'incarnato al D/ ha una luce non proprio riconducibile ad un metallo non trattato) e pesanti rigature al R/, forse da stesso procedimento.

RIPETO, a scanso di equivoci, è la mia semplice opinione suffragata dalla visione di queste foto.

Sottinteso il rispetto per OGNI singola moneta che viene postata, e per il denaro spero per acquisirla, a mio parere non arriva al BB.
Se avessi l'opportunità, la cambierei con un BUON BB, a mio parere con patina più gradevole, e senza quegli antiestetici graffi.

Qualsiasi info o delucidazione, sono a tua disposizione anche in privato

Fab

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Purtroppo giudicare monete da foto è già difficile, figuriamoci chiuse nella plastica. Ho cercato di dare il mio giudizio, scontando che i graffi siano sulla plastica.

Inviato
11 ore fa, Il*Numismatico dice:

utti,

Come ben sanno tutti io son sempre più cattivello... da quello che vedo con queste foto, sembrerebbe una moneta mal pulita (il riflesso dell'incarnato al D/ ha una luce non proprio riconducibile ad un metallo non trattato) e pesanti rigature al R/, forse da stesso procedimento.

RIPETO, a scanso di equivoci, è la mia semplice opinione suffragata dalla visione di queste foto.

Sottinteso il rispetto per OGNI singola moneta che viene postata, e per il denaro spero per acquisirla, a mio parere non arriva al BB.
Se avessi l'opportunità, la cambierei con un BUON BB, a mio parere con patina più gradevole, e senza quegli antiestetici graffi.

MIiiiiiiihhhh!!!!!!!!!!!!!!! se ci vai pesante!!!!   Secondo te non arriva al BB? Non sono d'accordo. Per me la moneta è stata chiusa qSPL , e se ti dicono che i graffi sono sulla bustina (che io per altro eliminerei) ci devi credere. La patina che tu credi sia non naturale col tempo si riforma.(più velocemente se la moneta viene lasciata libera.)

Staff
Inviato
1 minuto fa, azzogsal dice:

MIiiiiiiihhhh!!!!!!!!!!!!!!! se ci vai pesante!!!!   Secondo te non arriva al BB? Non sono d'accordo. Per me la moneta è stata chiusa qSPL , e se ti dicono che i graffi sono sulla bustina (che io per altro eliminerei) ci devi credere. La patina che tu credi sia non naturale col tempo si riforma.(più velocemente se la moneta viene lasciata libera.)

Nessuno ti obbliga ad essere d'accordo, ci mancherebbe altro.

Come ho espresso fino alla nausea, è la mia semplice opinione, peraltro motivata come faccio sempre. Nulla di più.

Awards

Inviato
2 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Nessuno ti obbliga ad essere d'accordo, ci mancherebbe altro.

Come ho espresso fino alla nausea, è la mia semplice opinione, peraltro motivata come faccio sempre. Nulla di più.

E' che hai la tendenza a demolire ciò che gli altri, che non hanno molte possibilità, comprano con molta fatica. Io invece valuto positivamente anche quelli che collezionano  monete in BB  e le mie monete in rari casi arrivano al fdc. ( la circolazione mi sembra che gli dia un anima che il fdc non ha)

Staff
Inviato
Adesso, azzogsal dice:

E' che hai la tendenza a demolire ciò che gli altri, che non hanno molte possibilità, comprano con molta fatica. Io invece valuto positivamente anche quelli che collezionano  monete in BB  e le mie monete in rari casi arrivano al fdc. ( la circolazione mi sembra che gli dia un anima che il fdc non ha)

Non mi pare proprio, rileggiti il mio commento, l'ho specificato apposta.

Io, a differenza di tanti altri, dico sempre quel che penso in base a quello che vedo, specificando anche che è il mio pensiero suffragato dalla visione fotografica.

11 ore fa, Il*Numismatico dice:

Ciao a tutti,

Fab

Awards

Inviato

Ok abbiamo visioni differenti, vedremo come l'ha chiusa il perito almeno lui l'ha giudicata prima di averla ingabbiata nella bustina.

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per aver voluto dare la vostra opinione che al 99 % e' giusta mentre il numismatico giustamente basandosi su cio' che vede ha dato un parere diverso dalla media,voglio confermagli che le righe non si vedono sulla moneta ,tanto che ho fatto la foto con diverse inclinazioni di luce perche' in alcuni casi si vedevano in altra posizione,quelle stesse prove fanno vedere una colorazione non proprio reale al D. Detto cio vi dico' come e' stata chiusa BB-BB+ con colpettini al bordo, che nelle foto si notano appena,sempre per colpa della luce e della mia non buona capacita di fotografo.

Vi ringrazio ancora

Modificato da zenith1
  • Mi piace 1

Inviato

Aggiungo che il perito mi ha detto che solo per i due colpettini non ha chiuso bb+.

Inviato

Se i graffi sono sulla bustina come è stato detto anche per me siamo sul bb e ti consiglio di aprirla così col tempo patina un po e toglie  quell'effetto lucido di moneta pulita

Inviato

Per la  crescita di tutti nel forum si deve dire sempre la verità su ciò che uno vede....quì non siamo a prendere i mi piace o meno....siamo per migliorare ?...anche per me ci sono segni di pulizia, più evidenti al R/ che degradano la conservazione. Dalle foto per me fatica ad arrivare al BB pieno. Liberala e magari ci sbagliamo. 

Un saluto ?

• Mi piace 1

Staff
Inviato
Il 7/3/2017 at 09:59, zenith1 dice:

Grazie a tutti per aver voluto dare la vostra opinione che al 99 % e' giusta mentre il numismatico giustamente basandosi su cio' che vede ha dato un parere diverso dalla media,voglio confermagli che le righe non si vedono sulla moneta ,tanto che ho fatto la foto con diverse inclinazioni di luce perche' in alcuni casi si vedevano in altra posizione,quelle stesse prove fanno vedere una colorazione non proprio reale al D. Detto cio vi dico' come e' stata chiusa BB-BB+ con colpettini al bordo, che nelle foto si notano appena,sempre per colpa della luce e della mia non buona capacita di fotografo.

Ti ringrazio per l'equilibrio e la ragionevolezza che traspare dal tuo commento, ed anche per la perspicacia nel recepire correttamente la mia osservazione.

Come giustamente più volte affermato, giudicando delle foto, tutti noi diamo un'opinione personale e soggettiva su quello che vediamo.
Per questo cerco sempre di motivare e contestualizzare le mie osservazioni, credo che questo sia un fatto assodato, anche ad evidente dimostrazione di come ogni mio commento sia frutto di un attento esame (per quello che la foto permette), in base alle mie ancora troppo esigue conoscenze numismatiche.

E' indubbio che viviamo in un momento in cui la maggior parte delle conservazioni tendono ad essere "generose". Non credo di scrivere qualcosa di nuovo... purtroppo!

Di fregature ne ho prese fin troppe nella vita, ma per assurdo proprio da queste ho imparato di più

Sperando di fare cosa gradita, continuo con la tematica in topic, e vi indirizzo ad una vecchissima discussione (ma adattissima al tema della discussione) aperta da un preparatissimo  utente del forum sulle decimali del Re Numimatico,  che, purtroppo, non scrive più su queste pagine.

La troverete qui:

Potrebbe anche aiutare esaminare quest'altra discussione. 

Certamente sarebbe meglio avere le monete in mano, ma in mancanza di queste, questo è quello che passa la casa: sfruttiamolo al meglio, confrontandoci serenamente su quello che le foto permettono di capire, senza pensare che si provi piacere a "demolire" le monete altrui.
Abbiamo una passione in comune: le monete. Per cui, uniamo le nostre menti, i nostri occhi, A NOSTRO beneficio, perchè poi, quando compriamo, ne va anche del nostro portafogli ;) 

Sperando di essere stato utile, e rimanendo a Vs disposizione, saluto tutti,

Fab

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.