Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve! Sapete darmi qualche informazione su questa moneta che erroneamente avevo pensato che fosse di Isabella di villehardouin. Pesa 0,5 gr mistura

IMG_20170306_135746.jpg

IMG_20170306_135619.jpg

Inviato

È un denaro gherardino della zecca di Napoli di Carlo II o Roberto d'Angiò. Sposto nella sezione delle monete del Sud dove utenti più specializzati su questa monetazione potranno darti più info.

Buona giornata,

Antonio 

• Mi piace 2

Inviato
23 minuti fa, anto R dice:

È un denaro gherardino della zecca di Napoli di Carlo II o Roberto d'Angiò. Sposto nella sezione delle monete del Sud dove utenti più specializzati su questa monetazione potranno darti più info.

Buona giornata,

Antonio 

Ok grazie buona giornata anche a te!

Inviato (modificato)

Forse più Carlo ll dato che era insieme alle monete di Isabella di acaia

Modificato da Franco123

Inviato

Ciao @Franco123, difficile dire di preciso a chi appartenga questa moneta: ha le legende di cui praticamente non è rimasta visibile una sola lettera. Le possibilità si restringono, come ti è già stato fatto notare, a Carlo II o Roberto d'Angiò. In base allo stile, forse, propenderei più per Carlo II (soprattutto perché ha la croce più spessa), ma non ci sono elementi così forti per effettuare una scelta di campo netta e precisa.
Inoltre, non mi sembra che la moneta sia stata tosata, piuttosto coniata su tondello dal flan irregolare. Poi il tempo e l'usura hanno fatto il resto. Attendi comunque anche altri pareri.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.