Vai al contenuto
IGNORED

20 lire moneta

Patrizio Riccio

Risposte migliori

qui di seguito inserisco tabella delle 20 lire che posseggo. da una piccola ricerca che ho fatto ( ma non credo che abbia un grande affidabilità) ho letto che alcune serie possono valere più delle altre. Ecco qui le mie.

20 lire.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non avrei saputo nemmeno come spostare la discussione. Quindi le 20 lire (anno '59) valgono solo se sono di zecca? Ovvio che quelle che ho sono circolate.

Gambo stretto e gambo largo non significano niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farti capire cosa intendo per stato zecca ti posto una moneta da 20 lire del 58 in FDC:

ah!..dimenticavo, questa era o è dell' amico Paolone.

20-lire-1958.jpg

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non vedo rarità e se come immagino la conservazione è del circolato, anche qui siamo senza grandi cifre

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il FDC è superlativo alla vista ! quel bordo non consumato la dice tutta ...

ok bene .. continuo a scavare in cassa ... non demordo ... anche se vorrei almeno ricavare il costo della mano d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Patrizio Riccio, dovresti correggere la descrizione della conservazione. Invece di BUONO, dovresti riportare le corrette diciture MB - BB - SPL - FDC. Avresti una visione più concreta dello stato di conservazione. Se hai difficoltà ad appurare se una moneta è  MB - BB o SPL, prova a postarne qualcuna, dando quella che secondo te è la conservazione. Poi qui nel forum, sicuramente ti sarà indicata quella più corretta. In questo modo comincerai a valutare da solo lo stato conservativo e potrai, magari, porre in discussione, al momento di un eventuale acquisto, la conservazione che ti viene proposta. Ovviamente questo è un consiglio, non un obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.