Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,

parlando con persone competenti mi dicevano che le monete del regno sopratutto d'oro possono rivelarsi false alcune sono state fatte pure con il conio originale ma di contrabbando per complicare la situazione neppure la perizia da la sicurezza del autenticita' della moneta. Volevo approfondire si che c'e' un libro di elledi a riguardo.

grazie molte

marco

Inviato

mah ... se sono state fatte coi conii originali teoricamente non sono dei falsi .... al limite coniate illegalmente, che è tutt'altra cosa...

• Mi piace 1

Inviato

Il libro in questione è questo STATO E COLLEZIONISMO INDAGINE SULLA NUMISMATICA di Domenico Luppino

llustrato, pag. 630 a COLORI, Torino settembre 2009

• Mi piace 1
Awards

Inviato
10 ore fa, principesax dice:

buonasera,

parlando con persone competenti mi dicevano che le monete del regno sopratutto d'oro possono rivelarsi false alcune sono state fatte pure con il conio originale ma di contrabbando per complicare la situazione neppure la perizia da la sicurezza del autenticita' della moneta. Volevo approfondire si che c'e' un libro di elledi a riguardo.

grazie molte

marco

E i nomi di queste persone che definisci "competenti", si possono sapere ?
E' possibile vedere un "falso" fatto col "conio originale" e, sopratutto, di contrabbando ?
Visto che ci siamo, é possibile anche vedere una moneta d'oro di VE3 falsa e periziata da perito riconosciuto ?

Grazie.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

nn voglio fare polemiche ne nomi. Se e' un problema chiudete pure la discussione. Io nn voglio offendere nessuno

buona giornata

Marco :)

Inviato (modificato)
3 ore fa, principesax dice:

nn voglio fare polemiche ne nomi. Se e' un problema chiudete pure la discussione. Io nn voglio offendere nessuno

buona giornata

Marco :)

Ciao Marco,

hai frainteso gli intenti del mio post. Non vogliono essere affatto polemici.
Ma vanno guardati nell'ottica dell'instradamento "scientifico", per quanto possibile, delle affermazioni; non tanto quelle che hai fatto tu, ma di quelle che hanno fatto A te.

Per dirla più terra terra: se (ri)cominciamo a discutere del "mio cuGGino mi ha detto che" facciamo poca strada.

Modificato da Monetaio
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.