Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Oggi ho visitato il "Roma Colleziona" che si svolge ogni anno al Seraficum e ho potuto comprare 6 monete per il prezzo di 15 euro che volevo sapere se per voi fosse equo o no (naturalmente non sono tra le migliori che abbiate mai visto, ma ho cercato di fare il mio primo "affare" seguendo quelli che sono i miei gusti personali)

20170305_163603.jpg

20170305_163611.jpg

20170305_163629.jpg

20170305_163629.jpg

20170305_163642.jpg

20170305_163711.jpg

20170305_163725.jpg

20170305_163816.jpg

20170305_163823.jpg

20170305_163929.jpg

20170305_164103.jpg

20170305_163940.jpg

20170305_164053.jpg

20170305_164103.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao.. il prezzo  è ottimo..sicuramente  ti divertirai a classificarle..
Saluti Eliodoro

Inviato

Hai ragione a me piacciono in particolare la follis di Costanzo ii (credo) e i quadranti di Augusto e di Domiziano.

A te?

Inviato

Assolutamente si. Belli i quadranti...

Inviato
3 minuti fa, legioprimigenia dice:

Assolutamente si. Belli i quadranti...

Concordo anche se quello di Augusto è "leggermente" decentrato ha ha ha!

Inviato

quello con il rinoceronte da solo penso che valga più di quello che hai pagato per il lotto.

Inviato
2 minuti fa, dux-sab dice:

quello con il rinoceronte da solo penso che valga più di quello che hai pagato per il lotto.

Ah grazie mille!

Solo che ho sbagliato il lotto l'ho comprato a 20 invece che a 15, anche se non penso cambino molto le cose.

Comunque ho comprato anche altri due pezzi molto interessanti che se volete posso farvi vedere...

Inviato

se non ci fai pagare per la visione postali pure.

Inviato

aspettiamo le foto! e complimenti per monete/prezzo!

Inviato
1 minuto fa, dux-sab dice:

se non ci fai pagare per la visione postali pure.

Ha ha ha no non ti preoccupare!

Ma occorre aprire una nuova discussione?

Inviato

mettile qua

Inviato

Non è che qualcuno sa dirmi qualcosa in più su quella di Cecilia Metalla?

Inviato

Questa è la sezione identificazioni Non è la sezione di competenza

Inviato

Ah mi scusi molto ha ragione!

Dove dovrei chiedere?

Inviato
11 minuti fa, alb123 dice:

Ah mi scusi molto ha ragione!

Dove dovrei chiedere?

Provvedo a spostare la discussione nella sezione Monete Imperiali,  non c'è bisogno che ne apri un'altra, si può continuare con questa.

petronius :)

Inviato

la discussione che hai aperto, che come  leggo sono basate su  richiesta di informazioni generiche  doveva essere postata su sezioni di approfondimento,

esiste la sezione   " Monete  Romane Imperiali" e  "monete romane repubblicane "

La moneta  repubblicana  di M. Caecilius Q.f. Q.n. Metellus AR Denarius  . se vuoi solamente una identificazione eccola

https://www.acsearch.info/search.html?id=1780833

se invece vuoi un dettaglio piu' approfondito, ti consiglio di  aprire una discussione dedicata in quella sezione

Inviato

@ Petronius arbiter  mi hai preceduto, ma sarebbe  piu' corretto  aprire una discussione separata per la moneta repubblicana

Inviato
8 minuti fa, profausto dice:

La moneta  repubblicana  di M. Caecilius Q.f. Q.n. Metellus AR Denarius  . se vuoi solamente una identificazione eccola

Giusto, c'era anche questa :D

@alb123 se vuoi altre informazioni sul denario, apri una discussione apposita, mentre per le imperiali può essere sufficiente questa.

Con @profausto ci siamo sovrapposti :) 

Inviato
9 minuti fa, petronius arbiter dice:

Giusto, c'era anche questa :D

@alb123 se vuoi altre informazioni sul denario, apri una discussione apposita, mentre per le imperiali può essere sufficiente questa.

Con @profausto ci siamo sovrapposti :) 

Ok grazie.

Scusate cercherò di non sbagliarmi più, è che sono i miei primi post quindi...

Inviato

complimenti per l'acquisto e benvenuto, i quadranti molto piacevoli. L' ADVENTVS PROBI AVG ha un ritratto stupendo, moneta ricca di storia.

Inviato
3 minuti fa, Massenzio dice:

complimenti per l'acquisto e benvenuto, i quadranti molto piacevoli. L' ADVENTVS PROBI AVG ha un ritratto stupendo, moneta ricca di storia.

Grazie mille!

Inviato

Li hai pagati veramente pochissimo.....io nn seguo questa monetazio e ma a 3 euro l una mi sembra proprio un regalo.......complimenti....

Inviato

Si hai ragione @quadriga, anche se quella di probo e quella di metella le ho pagate 35 e 35, alla fine mi ritrovo 8 monete splendide anche se molto differenti tra loro.

Saluti,

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.