Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Screenshot_1.png.5a2f41f62d479fc054ae459df20e3a7f.png

Posseggo queste monete in carta (posto tabella) a richiesta anche foto; gradirei avere (dove vale la pena) che quotazioni potrebbero avere grazie

Supporter
Inviato
49 minuti fa, Patrizio Riccio dice:

Posseggo queste monete in carta (posto tabella) a richiesta anche foto; gradirei avere (dove vale la pena) che quotazioni potrebbero avere grazie

Di queste evidenziate nel riquadro servono immagini nitide di fronte e retro.

nota.png.616e4ce7a4d7d0dbb1c62196fe7b2767.png

Awards

Inviato

non riesco ad allegare file maggiori di 0,49 Mb mi dice caricamento non riuscito. con questi Mb a disposizione non riesco ad inviare foto nitide delle banconote

se posso li mando via email .

Riporto che i cassieri sulle banconote da 5 lire del 1881 sono Maltese e Rossolini

Inviato

Ecco ne posso inserire solo una per volta altrimenti il file diventa molto grande per caricarlo. Questa è una delle due banconote da 5 lire di cui sopra

Screenshot_4.png

Screenshot_5.png

Supporter
Inviato

Va benissimo un biglietto alla volta.

Questa banconota da 5 lire è del 1922/23 ed è piuttosto comune (la data si ricava dal numero di serie  - 5438), nelle condizioni in cui si trova può valere 8/12 euro.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BS/8

Awards

Inviato

Concordo con quanto detto sopra, conservazione MB

Awards

Inviato

ecco la 100 lire stesso discorso ... che mercato puo avere (chiedo scusa per la mia datazione errata nella tabella )

lire 100.jpg

lire 100 2.jpg

Inviato (modificato)

la 1000 lire

1000 lire.jpg

1000 lire 2.jpg

Modificato da Patrizio Riccio
errato caricamento immagine

Supporter
Inviato (modificato)

La banconota da 100 lire Azzolini/Cima del 1933 è messa piuttosto male, 5/6 euro è una cifra una-tantum, io stesso non glieli spenderei.

Il pezzo da 1.000 lire del ’47 ha il contrassegno “testina”, meno comune rispetto le altre della stessa tipologia, ma purtroppo è in scarsa conservazione, 10/12 euro e magari 15 euro, giusto per non deprezzarla troppo.

Il 10 lire con Umberto I° Maltese/Rossolini è del 1923 (serie 3600), oltre che ad essere in scarsa conservazione è molto comune, direi che a 8 euro non arriva, purtroppo sono banconote che valgono una discreta cifretta solamente in eccellente condizioni.

Per  tutte le altre banconote estere e miniassegni che non ho contrassegnato direi un paio euro in totale, significa per tutte e non cadauno.

Anche se valgono poco sono banconote che meritano di essere conservate con cura, un buon inizio per una collezione.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Potrebbero essere sempre un ricordo. 

Io le terrei.

Awards

Inviato

Grazie, ovviamente senza il vostro preziono aiuto non avrei mai saputo una valutazione del tutto spassionata ma innanzitutto esperta. Posto in monete ancora qualcosa che ho . La cassa della nonna era abbastanza piena ma appuro, povera di contenuti.

Inviato
43 minuti fa, Patrizio Riccio dice:

La cassa della nonna era abbastanza piena ma appuro, povera di contenuti.

...una cassa ricchissima di storia! Magari trovarne...  ?

Inviato

hai ragione anthon, ma dovrei chiamarmi GianBattista Vico, (la storia è fatta di corsi e ricorsi) ☺️ . vorrei trovare qualcosa di buono per realizzare (anche cifra modesta ovviamente). In tutti i casi ... pace all'anima sua.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.