Vai al contenuto
IGNORED

vorrei acquistare questa moneta da un privato quanto potrei offrire? e soprattutto e tiberio?

Risposte migliori

Inviato

A me sembra buona,e nonostante il riflesso mi pare che abbia anche una bella patina,ad occhio dovrebbe essere un asse,150 euro?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, dovrebbe essere un Ric 44, battuto nel 22-23 e rappresentante Tiberio. Secondo me vale anche qualcosa di più. 

Ma mi chiedo soprattutto: perché acquisteresti una moneta di cui sai poco o nulla? E ancora, valuta bene se fare un acquisto del genere da privato. Onestamente eviterei.

ES

• Mi piace 1

Inviato

Tiberio mi manca sinceramente....e il rivenditore e fidato ha ereditato le monete senza esserne appassionato grazie mille comunque

Inviato
1 ora fa, vandalo85 dice:

Tiberio mi manca sinceramente....e il rivenditore e fidato ha ereditato le monete senza esserne appassionato grazie mille comunque

Ciao @vandalo85,  e' sicuramente un Tiberio e la moneta vista in foto e' all' apparenza autentica e in ottima conservazione , direi uno SPL o quasi ; se fosse mia non la venderei assolutamente , ma se dovessi farlo non la cederei a meno di 1000 euro , sempre supponendo che sia autentica .

Il problema di comprare dai privati e' la lecita provenienza , acquistala solo in presenza di questo certificato che certifica anche il precedente proprietario .

• Mi piace 1

Inviato

Se privato,  fatti Cmq rilasciare assieme alla moneta 2 righe,  almeno per la provenienza.. 

Skuby 

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, skubydu dice:

Se privato,  fatti Cmq rilasciare assieme alla moneta 2 righe,  almeno per la provenienza.. 

Skuby 

si grazie ....conosco la legge italiana e penso che la conosca anche lui....la cosa che mi preoccupa e il prezzo piu che altro fino a 300 potrei pure arrivare ....speriamo che gli bastino

Inviato

Uhmmm...foto della moneta sullo scottex van poco d'accordo con la storiella delle monete ereditate...okkio...

Inviato

penso che in questo mondo si deve stare attenti a tutto comprese monete false e certificati falsi......al cuor non si comanda comunque dice che uno gli ha offerto 500 euro e io mi sono ritirato....grazie per l interessamento

Inviato (modificato)
3 hours ago, vandalo85 said:

penso che in questo mondo si deve stare attenti a tutto comprese monete false e certificati falsi......al cuor non si comanda comunque dice che uno gli ha offerto 500 euro e io mi sono ritirato....grazie per l interessamento

Abbi pazienza anche tu eh Vandalo85...

Non era mia intenzione fare il puntiglioso ma a volte c'è un po' l'impressione che si cerchi di farci passare per sprovveduti...

Modificato da cliff

Inviato
1 hour ago, vandalo85 said:

a volte vorrei vivere in un paese libero.

Anelito universalmente condivisibile.

Mi chiedo sempre però perchè non ci si limiti a parlare semplicemente della moneta in sè in questa sezione, soprattutto nei casi in cui sarebbe più opportuno. Che bisogno c'è di contestualizzare dove e come la si è acquistata?

Non è una cosa necessaria nè richiesta, al piu' è facoltativa.

Inviato
36 minuti fa, cliff dice:

Mi chiedo sempre però perchè non ci si limiti a parlare semplicemente della moneta in sè in questa sezione, soprattutto nei casi in cui sarebbe più opportuno. Che bisogno c'è di contestualizzare dove e come la si è acquistata?

la verita carissimo e che siamo terrorizzati da una legge obsoleta che non tiene conto delle leggi dell economia e della globalizzazione.....sarebbe molto piu bello il forum senza la solita tiritera che pero a volte e inevitabile e viene spontanea come in questo caso

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, cliff dice:

Perché visto come vanno le cose in Italia, conta molto di più il " da dove viene" che il " come è"...

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.