Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono appena regalato un sesterzio di Gallieno.

conservazione non eccezionale ma comunque leggibile, prezzo da furto (se non hanno furtato me con una schifezza fusa).

Mi date un vostro parere prima che lo paghi e butti "ben" 30 euri?  :-)

brm_311758.thumb.jpg.342fee1ce4d54f6d1e42007d6b3e35e0.jpg

Diametro: 26,5  mm
Asse di conio: 6  h
Peso: 14,26  g
Grado di rarità: R2 

Link al sito del venditore: http://www.cgb.fr/gallien-sesterce,brm_311758,a.html

Un grazie anticipato a tutti.

TWF

Inviato

Ciao, per me è un ottimo acquisto 30 euro li vale tutti, ne ho visti di uguali conservazione dai 80/100 euro in su

Inviato

@Garbo92Quindi ritieni che sia buona? :-)

Ottimo!

Anche gli altri sono dello stesso parere?

Le foto che erano su eBay non mi convincevano, queste sono meglio, ma il dubbio mi rimane, come mai è andata via a così poco? :-)

Pensavo che data la rarità, nonostante la conservazione scarsina, sarebbe volata.

Boh...

TWF

Inviato (modificato)
9 ore fa, TheWhiteFly dice:

@Garbo92Quindi ritieni che sia buona? :-)

Ottimo!

Anche gli altri sono dello stesso parere?

Le foto che erano su eBay non mi convincevano, queste sono meglio, ma il dubbio mi rimane, come mai è andata via a così poco? :-)

Pensavo che data la rarità, nonostante la conservazione scarsina, sarebbe volata.

Boh...

TWF

Ciao @TheWhiteFly, anche io la vedo buona , per il fatto che e' stata venduta ad un prezzo basso non meravigliarti , cio' dipende principalmente dalla bassa conservazione generale della moneta che purtroppo non tiene conto della rarita' , in piu' ha influito anche il peso un po' scarso del Sesterzio ; inoltre , in generale , non fare troppo affidamento sui vari gradi di rarita' , prendili come indicativi .

Nonostante i 30 euro pagati , poco impegnativi , il valore storico della moneta e' immenso .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

non ho capito se la moneta era venduta da cgb.fr o da un venditore su ebay che a sua volta l'aveva presa da cgb.fr ...mi sa che mi son perso...

Awards

Inviato

per 30 euro, è sicuramente un discreto affare, normalmente i sesterzi di Gallieno, anche se ben usurati, spuntano cifre maggiori, e infatti mi sembrerebbe strano se CGB l'avesse venduto a quel prezzo, a meno che non sia stato acquistato in asta con un pizzico di fortuna!

Inviato

Sei sicuro che sia la stessa moneta quella che hai acquistato e quella di CGB ? Perchè va bene tutto, ma acquistarla a 150 euro e poi rivenderla a 30 mi sembra un'operazione abbastanza senza senso.

Inviato

a me non convince del tutto, la testa al rov è tagliata ?  la morbidezza generale, diciamo che l'usura complica la visione.

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Legio II Italica dice:

Ciao @TheWhiteFly, anche io la vedo buona , per il fatto che e' stata venduta ad un prezzo basso non meravigliarti , cio' dipende principalmente dalla bassa conservazione generale della moneta che purtroppo non tiene conto della rarita' , in piu' ha influito anche il peso un po' scarso del Sesterzio ; inoltre , in generale , non fare troppo affidamento sui vari gradi di rarita' , prendili come indicativi .

Si, si... ormai ho capito che la rarità dipende da quante monete trovi oggi sul mercato e non da quello che sta scritto sulla carta. :-)
La mia preoccupazione era dipesa dal fatto che in pochi hanno deciso di "investire" nonostante il prezzo bassissimo.
Meglio per me! :-)

13 ore fa, Legio II Italica dice:

Nonostante i 30 euro pagati , poco impegnativi , il valore storico della moneta e' immenso .

Io la penso esattamente come te, il valore storico non è dato dalla conservazione, anzi, le monete "vissute" (come dice la parola stessa) hanno ben più da "raccontare" rispetto a quelle "perfette" che sono sempre state rinchiuse senza mai veder la luce.

Ciao e grazie per la risposta.

TWF

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, grigioviola dice:

non ho capito se la moneta era venduta da cgb.fr o da un venditore su ebay che a sua volta l'aveva presa da cgb.fr ...mi sa che mi son perso...

Era in vendita su cgb.fr a 150€, poi (se noti nell'annuncio sul sito) hanno deciso di metterla all'asta su eBay.  E io ringrazio! :-)

Ciao.

TWF

Inviato
7 ore fa, Druso Galerio dice:

per 30 euro, è sicuramente un discreto affare, normalmente i sesterzi di Gallieno, anche se ben usurati, spuntano cifre maggiori, e infatti mi sembrerebbe strano se CGB l'avesse venduto a quel prezzo, a meno che non sia stato acquistato in asta con un pizzico di fortuna!

Buona la seconda... e non si tratta di un "pizzichino di fortuna"  ma di una "botta di culo"!!! :-)

Ciao

TWF

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, cliff dice:

Sei sicuro che sia la stessa moneta quella che hai acquistato e quella di CGB ? Perchè va bene tutto, ma acquistarla a 150 euro e poi rivenderla a 30 mi sembra un'operazione abbastanza senza senso.

Beh, le foto non mentono... oppure ne hanno fuse 2 identiche! :-)

Queste le foto da eBay.

58bdbd535f69a__57.thumb.JPG.52275420ce432235f0d18c71b9c840d6.JPG58bdbd581d1b7__58.thumb.JPG.2c63d370f1ebd44d7c5cc350a60010c9.JPG

A me pare la stessa della foto iniziale.

Non so se il tipo l'ha comperata su eBay e poi l'ha rivenduta oppure è lui che gestisce le vendite delal casa su eBay.

So solo che è un belga.

Ciao.

TWF

Inviato
5 ore fa, dux-sab dice:

a me non convince del tutto, la testa al rov è tagliata ?  la morbidezza generale, diciamo che l'usura complica la visione.

Così pare... ma mentre nelle foto di eBay non mi convinceva poi con quella della casa ho deciso di investire la paghetta della settimana! :-)

Ciao.

TWF

Inviato

Ciao, per me è buona usurato ma buona ed è la stessa in tutte due le foto, se la hai presa mi sembra di si per me hai fatto un bell'affare a me piace :good:

• Mi piace 1

Inviato

Anche secondo me è buona.

E in ogni caso il venditore, sulla baia, ho visto che citava anche la provenienza, quindi direi tutto trasparente e corretto.

Moneta acquistata da CGB e poi sostituita, normale movimento di mercato solo che, evidentemente, il realizzo è stato inferiore alle aspettative... è il rischio delle aste con partenza da base bassa (a meno che tu non ti chiami Lanz e allora te lo puoi permettere! :D).

Bel colpo di fortuna! 

Awards

Inviato

molto bella, e non mi pare nemmeno logorata più di tanto, anzi, per essere un sesterzio di gallieno sta messo piuttosto bene..p.s. bel culo complimenti! ?

Inviato (modificato)
18 hours ago, TheWhiteFly said:

Beh, le foto non mentono... oppure ne hanno fuse 2 identiche! :-)

Queste le foto da eBay.

...

A me pare la stessa della foto iniziale.

Non so se il tipo l'ha comperata su eBay e poi l'ha rivenduta oppure è lui che gestisce le vendite delal casa su eBay.

So solo che è un belga.

Ciao.

TWF

Si si è lei. ;)

Allora la vendita su CGB era una finta vendita, messo là in vetrina per creargli un pedigree. A volte lo fanno.

Modificato da cliff
  • Mi piace 1

Inviato
21 ore fa, TheWhiteFly dice:

Così pare... ma mentre nelle foto di eBay non mi convinceva poi con quella della casa ho deciso di investire la paghetta della settimana! :-)

Ciao.

TWF

Aggiungo anche i miei complimenti.

Per quanto me ne vergogni, non possiedo un mio sesterzio (:P) e trovo il tuo molto piacevole.

Firmo con il sangue la tua dichiarazione sul maggior fascino delle monete circolate.

Inviato

Ciao TheWitheFly ti posto il mio sesterzio di Gallieno,  almeno lo ritengo tale anche se pesa solo 12 gm.

tanto per fare un confronto. Nel 1989 l'avevo pagato 35.000 lire. A seguire ne posto un altro che ha il medesimo

rovescio del tuo decisamente meglio conservato ma il prezzo è adeguato 683 euro !!

Gallieno.jpg

Gallieno  sest- 4 683 €.jpg

Inviato

Ops chiedo scusa il rovescio è diverso LIBERTAS contro VIRTVS

Inviato

Grazie a tutti... però...

@Gallienus, queste cose non si fanno! :-)

Piuttosto, a me è toccato un imperatore un po' sfigato.... di Graziano non esiste (ovviamente) un sesterzio, dupondio, asse e manco un denario

Ho solo monete da microscopio! :-(

Ciao!

TWF

Inviato
5 ore fa, TheWhiteFly dice:

Grazie a tutti... però...

@Gallienus, queste cose non si fanno! :-)

Piuttosto, a me è toccato un imperatore un po' sfigato.... di Graziano non esiste (ovviamente) un sesterzio, dupondio, asse e manco un denario

Ho solo monete da microscopio! :-(

Ciao!

TWF

Beh i solidi li hai... un po' cari ma li hai... e pure le silique!

Inviato
11 ore fa, Gallienus dice:

Beh i solidi li hai... un po' cari ma li hai... e pure le silique!

I solidi sono troppo "solidi" per le mie tasche, le silique sono meno "solide" ma piccole per i miei gusti (e per i miei stanchi occhi).

Però vedo di farmele bastare! :-)

Ciao.

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.