Vai al contenuto
IGNORED

Monete a tema Basket

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sono un appassionato di basket.... potreste segnalarmi qualche moneta a tema cestistico? QUESTA QUI, che ho anche inserito nella firma, è l'unica che mi ritrovo :( e celebra i Mondiali di basket svoltisi nel 1998 in Grecia.

qualcuno può segnalarmi qualcosa?

monete per la circolazione e/o commemorative

spiccioli "a tema": :blink: le monete da 1 rublo 1977 e il 2€ greco 2004, commemorative delle Olimpiadi di Mosca 1980 e Atene 2004, le uniche in cui l'Italia di basket abbia vinto una medaglia....

Modificato da apulian

Inviato

ciao apulian :)

Io ho questa, 5 dollari australiani in bronzo dorato, coniati per le Olimpiadi di Sydney 2000.

Fa parte di una serie di complessive 28 monete, ognuna raffigurante uno sport olimpico; sull'altro lato l'immancabile Elisabetta :rolleyes:

petronius B)

post-206-1163530944_thumb.jpg

Inviato

bella davvero!

ho visto alcune monete di quella serie su una bancarella a Bari, ma quella del basket non l'ho ancora trovata.

Inviato

ciao, ho cercato sul Krause a colpo sicuro :)

Cuba

nominale 10 pesos

1992

olimpiadi Barcellona

proof 85 $

;)

Awards

Inviato

85 dollari?

un po' cara....

potresti trovarne una foto?

Inviato

Ci sono anche i 25 dollari in argento della Liberia per le olimpiadi del 1984 di Los Angeles...

Inviato

C'è anche un 5 rubli d'argento, russo, commemorativo delle Olimpiadi di Mosca

Inviato

300 euro? :( :o

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Apulian!

In occasione dei campionati di Basket in Giappone e vinti dalla Spagna, il Paese Iberico emetterà questa moneta da 10 euro...

Nominale: 10 Euro

Materiale: 92,5% Argento

Peso: 27 g

Diamtero: 40 mm

Tiratura: 15.000 Monete

post-289-1166094442_thumb.jpg

Inviato

...e questa bimetallica da ben 300 Euro...

Nominale: 300 Euro

Materiale: Bimetallica: 99,9% Oro e 92,5% Argento

Peso: complessivo 28,8 g (di cui 17,26 g d'oro e 11,54 g d'argento)

Diametro: 40 mm

Tiratura: 2006 pezzi

post-289-1166094695_thumb.jpg

Inviato

entrambe bellissime!!!

la seconda è fantastica.....

probabilmente la prima è un po' più alla mia portata :(

grazie per l'informazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.