Vai al contenuto
IGNORED

Variante Sampietrino

brozzi

Risposte migliori

Ragazzi, volevo chiedervi qualche informazione su una variante che ho riscontrato in un sampietrino del 1796 che mi è capitato di vedere in questi giorni.

Al dritto compare una V al posto della U nella scritta "APOSTOLORVM PRINCEPS".

So che per i Sampietrini esistono numerose piccole varietà/curiosità.. ma mi sapete indicare se questa varietà è molto o poco riscontrabile?

Allego la foto esplicativa

post-2551-1163524177_thumb.jpg

Modificato da brozzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri contributi e se avete voglia vi prego di indicarmi quali sono le altre varianti che avete riscontrato con il relativo grado di "rarità"...

Modificato da brozzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la presenza di "U" o "V" sul sampietrino 1796 di Roma (quale presumo essere quello in foto ;) ), non ha differente grado di rarità, entrambe le varianti sono assai comuni ed equamente distribuite (recentissima statistica fatta sul campo su lotto multiplo di sampietrini di Roma)

Quanto ad altre curiosità, tipologie e varianti in questo topic trovi alcuni esempi:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=7275

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.