Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,mi consigliate delle monete romane dell' impero di Giulio Cesare, il massimo budget è 30 euro. Grazie 1000.   

AmbroginoRomagnolo vi ringrazia

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

Ciao,mi consigliate delle monete romane dell' impero di Giulio Cesare, il massimo budget è 30 euro. Grazie 1000.   

Sei uno spiritosone Ambrogino...

• Mi piace 2

Inviato

Premesso che Giulio Cesare non era un imperatore, dubito che a 30 euro tu possa prendere qualcosa che non sia un rottame.

Ti conviene andare o un po' indietro o (meglio) un po' avanti nel tempo.

Per quella cifra puoi acquistare per esempio un bell'antoniniano di Gordiano III.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

Avresti dovuto invertire le cifre della tua frase d'esordio e dire:

"Ciao,mi consigliate delle monete romane dell' impero di Giulio Cesare, il massimo budget è 1000 euro. Grazie 30".   

Modificato da King John
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

se le trovate a 30 euro ne prendo un paio anch'io.

• Mi piace 1

Inviato

scusate ma .......avevo sbagliato a scrivere era 300

Inviato
3 minuti fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

scusate ma .......avevo sbagliato a scrivere era 300

Se non scherzi..si può trovare qualcosa in MB..

il denario con l'elefante e gli strumenti pontificali ed il denario con la Ceres..

1.jpg

2.jpg

Inviato

quanto viene ?

Inviato

Qui puoi farti un'idea, con alcune monete che rientrano, più o meno, nel tuo budget

https://www.sixbid.com/search.html?search=Julius+caesar

Tieni presente che si tratta di prezzi a base d'asta, presumibilmente saliranno, e al prezzo di aggiudicazione andranno aggiunti i diritti d'asta, in media 17-18%.

petronius :)

Inviato

mi sono interessato alla  Savoca Numismatik , Live Online Auction 13

Inviato

vi farò spere,ma credo di non prendere nulla perchè.....la maggior parte costa la LIRA di Dio

Inviato

perchè c'è la nonna di mia cugina che ne ha tante tra cui mediovali come la MEDIOLANVM

Inviato (modificato)
14 minuti fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

perchè c'è la nonna di mia cugina che ne ha tante tra cui mediovali come la MEDIOLANVM

Mediolanum vuol dire Milano in latino, quindi non è che sia granché come indicazione.

E comunque non ho capito cosa c'entri col fatto che vuoi un denario di Cesare...

Modificato da Gallienus

Inviato

In base al nik, Ambrogino avrà 12 anni. Bisogna capire il modo in cui scrive. Dico bene?  O sbaglio?

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
21 ore fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

ciao Ambrogino,

se come immagino il tuo nikname identifica anche la tua età,non posso che farti in primis i complimenti

per esserti avvicinato ad una così nobile passione☺️

Un consiglio spassionato è di guardare prima molte monete in modo da farti un'idea di prezzi e stato

conservativo.Dopo e solo dopo puoi procedere all'acquisto,magari chiedendo anche un parere a

qualche conoscente più esperto o qui sul forum.

Per ultimo un piccolo appunto...non iniziare discussioni con "AIUTO",aiutati piuttosto con l'indice del forum

per postare nelle sezioni adeguate.

Di nuovo complimenti e buona collezione?

Modificato da papalcoins
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@AmbroginoRomagnolo055 tu dici : "vi farò spere,ma credo di non prendere nulla perchè.....la maggior parte costa la LIRA di Dio"

Comprendo la nostalgia per la nostra grande vecchia moneta, ma pur siamo nel 2017, e avresti meglio potuto dire:  "... costa l'EURO di Dio"?

Comunque ti dico che sei una persona simpaticissima e ti auguro di ottenere presto la moneta che desideri, facci sapere

Ciao

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@papalcoins @dareios it Ciao, è vero che il nickname del nostro amico che appare sulla striscia blue dei suoi interventi è "AmbroginoRomagnolo05", il che farebbe pensare a una sua giovanissima età (dareios immagina 12 anni).

Però il nick intero è  in realtà "AmbroginoRomagnolo055", che nelle discussioni forse viene ridotto solo per mancanza di spazio, essendo piuttosto lungo.

Per evitare curiosi equivoci (intelligenti pauca), se così fosse sarebbe forse opportuno che il Forum rivedesse il nick del nostro Ambrogino, basterebbe chiedergli di eliminare lo 0 per farlo rientrare.

Saluti a tutti

Modificato da Hirpini

Inviato

salve hirpini,papalcoins e dareios.....avete tutte e tre ragione nel fatto che sia minorenne,ma la cosa che mi sorprende è che non avete capito il fatto del 05.....ma perchè è il mio numero fortunato

Inviato
37 minuti fa, AmbroginoRomagnolo055 dice:

salve hirpini,papalcoins e dareios.....avete tutte e tre ragione nel fatto che sia minorenne,ma la cosa che mi sorprende è che non avete capito il fatto del 05.....ma perchè è il mio numero fortunato

come hanno fatto a non capirlo ??

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Dann... , è vero... non avevo capito che il 5 fosse il tuo numero fortunato!?

Però ho capito che il nick con cui ti sei registrato finisce con -055, mentre quando scrivi, il Forum dà in alto a sinistra un nick che finisce con -05.

b.jpg.ccddda8cd13b9870b0376f5c311f3068.jpg        a.jpg.4a602e83f7a4e6ac5ed130bda093cb6f.jpg

Quindi non ti allarmare, il problema è solo nostro: alcuni pensano che tu abbia 55 anni, altri 5.

Modificato da Hirpini

Inviato
2 ore fa, dux-sab dice:

come hanno fatto a non capirlo ??

Ha ha ha, siete simpaticissimi?

Inviato

fatto strano.....come mai???? hirpini qui c'è qualcosa di strano

Inviato

forse è lo spazio occupato....massimo 20 lettere......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.