Vai al contenuto
IGNORED

Dubbi su un cagliarese del 1741

Risposte migliori

Salve a tutti, avrei un pò di dubbi ma...questo è un cagliarese del 1741 vero?

Pesa 2,10 grammi ed è grande sui 18mm, un mio amico sosteneva che potesse essere mezzo...

Poco ne capisco ma a me questa moneta sembra proprio bella e ben tenuta, voi in che condizioni la giudicate?

Ehmm...se non chiedo troppo, sapete dirmi per caso anche quanto vale? Più o meno...

Grazie per l'attenzione

Saluti

IMG-20170304-WA0001.jpg

IMG-20170304-WA0000.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Cagliarese non mezzo

Per la conservazione posso dire che per questa tipologia è buona, non sono facili da trovare belle queste monete in rame!

Sembra avere una patina quasi completamente uniforme e i rilievi ancora alti e freschi

Il valore non mi sento di darlo...sentiamo altri pareri, ma posso dire che in una collezione farebbe la sua bella figura!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei molto gentile...

Ma neanche se vale 1, 10, 100€ sapete dirmi?

Chiedo scusa ma sono proprio digiuno su queste cose e adesso sarei proprio curioso...

Non che la debba vendere ma, è la mia prima monetina seria da collezione, giusto per sapere se sono partito con il piede giusto...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 20 anni fa se ricordo bene, veniva attorno alle 130.000 lire. per oggi posso ipotizzare 150-200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, dux-sab dice:

il mio 20 anni fa se ricordo bene, veniva attorno alle 130.000 lire. per oggi posso ipotizzare 150-200 euro

Dipende da molti fattori..

Amplierei la forbice del prezzo..

100/200 euro .. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

................. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!!

neanch'io. penso che il mercato , in proporzione, oggi valuti meno queste monetine rispetto qualche anno fa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, dux-sab dice:

................. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!!

neanch'io. penso che il mercato , in proporzione, oggi valuti meno queste monetine rispetto qualche anno fa.

Penso sia anche per la maggior quantità di esemplari ritrovati col tempo e presenti sul mercato..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, savoiardo dice:

Penso sia anche per la maggior quantità di esemplari ritrovati col tempo e presenti sul mercato..

Ciao Silvio , credo che hai ragione... domenica scorsa al Cordusio ne ho preso uno  per 3 €

data leggibile  ( ovviamente non in conservazione come quello postato ) ma ancora piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.