Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest simo88
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho trovato un 2 euro commemorativo, mi ha colpito perché luccicava rispetto ad altri. in che condizioni è ? Quanto può valere ? Se no lo spendo ? 

IMG_1865.JPG

IMG_1870.JPG

Modificato da simo88
Inviato

A parer mio vale sempre due euro ...almeno per il momento. :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A me sembra una moneta normale, non è una fondo-specchio

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato (modificato)

Ok grazie ? Non me ne intendo, non so se si dice specchio oppure la monetina è nuova... la spenderò non è neanche fdc - penso...

Modificato da simo88
Inviato (modificato)

Non è una fondo a specchio, la lucentezza è dovuta al fatto che sarà stata messa in circolazione da poco.

Il valore è sempre due euro.

Se non collezioni i 2 euro commemorativi puoi spenderla tranquillamente, sperando che arrivi presto da me ahah :)

Modificato da Axel996

Inviato

E' una moneta in circolazione da poco. Calcola che la data di emissione del 2 Euro di Donatello è stata il 21 luglio 2016; per cui è facile trovarne ancora in quelle condizioni.

Inviato

Io la  terrei da parte non si sa mai, per adesso vale 2 euro ma fra qualche tempo magari arriva a ......   Comunque quelle dei rotolini  le vendono già 2,50 - 3.00 euro!!!

Inviato
13 ore fa, azzogsal dice:

Io la  terrei da parte non si sa mai, per adesso vale 2 euro ma fra qualche tempo magari arriva a ......   Comunque quelle dei rotolini  le vendono già 2,50 - 3.00 euro!!!

Sono abbastanza sicuro che non arriverà a costare più di 2,50/3 €. E' pur sempre una moneta circolata abbastanza comune anche se ha una tiratura ridotta. Possono piuttosto aumentare di valore la stessa moneta in FDC in coincard o a fondo specchio nell'astuccio.

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=378&indicePezzo=1

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=378&indicePezzo=0

Fra l'altro quella a fondo specchio è ancora stranamente disponibile a quasi un anno dall'emisione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.