Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche foto alla peggio comunque ci sarà ...è sicuramente qualche commento ...

Inviato

DE GREGE EPICURI

Spero che Giancarlone faccia la ripresa audio e video...posto che i suoi macchinari non abbiano intoppi.  Dunque, a domani sera!

Inviato

Indubbiamente ci sono tutti i presupposti per una grande serata, con relazione e tematica importante, previsti diversi partecipanti anche autorevoli, Milano può volendo offrire molto e merita anche molto, credo che sia giusto spendersi per questa potenziale e reale richiesta culturale e numismatica che ferve ultimamente in città e dintorni .

Sono fuori Milano e arriverò a conferenza iniziata , ma arriverò ...anche coi Gazzettini per chi vorrà e riterrà, anche il Gazzettino sta aiutandoci in questa opera di unire, coinvolgere e divulgare la numismatica, continueremo così ...

Inviato

Collezionisti milanesi e vicinanze, questa sera tutti presenti alla conferenza di E. ARSLAN

Inviato

bella serata con piacevoli incontri tra numismatici,

nella foto la Prof. Lucia Travaini e numa numa,

IMG_9716.thumb.JPG.b51ea2515a2e102e0d2e23390de546c2.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Un grosso rammarico non esser potuto venire....

Complimenti agli organizzatori.

Roberto

Inviato

Conferenza del massimo interesse!

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio è finito pure nelle mani del prof. Arslan, che si è complimentato sinceramente per l'iniziativa con il solito garbo che lo contraddistingue.

20170502_225131.thumb.jpg.2636524aee76db85f7d0fcb59e7cc875.jpg

Antonio

• Mi piace 5

Inviato

Amabilmente e con la sua grande competenza sulla tematica il Prof. Arslan ci ha condotto per mano nella conoscenza della monetazione longobarda, dall'oro, all'argento, al rame potendo vedere esemplari di grandissima rarità e unicum importantissimi.

Ha confermato la partenza della mostra di Pavia verso fine agosto, il Gazzettino consegnato poi ad Arslan, Travaini, Chiaravallle, forumisti e soci e' stato poi la chicca finale di una serata indubbiamente da incorniciare per la numismatica ...

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Visto l'interesse per i Longobardi, ulteriormente rafforzato dalla serata di ieri, non sarebbe male se il CCNM assieme a "Quelli del Cordusio" organizzasse, nel prossimo autunno, una visita collettiva alla mostra pavese sui Longobardi. Dato che a settembre abbiamo già una conferenza (sulla Collezione Carlo Trivulzio, tenuta da H.Rambach) sarebbe forse preferibile ad ottobre. Si potrebbe coinvolgere ALA (archeologi) ed il Circolo Numismatico di Monza, oltre naturalmente a qualche pavese.

• Mi piace 7

Inviato
1 minuto fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Visto l'interesse per i Longobardi, ulteriormente rafforzato dalla serata di ieri, non sarebbe male se il CCNM assieme a "Quelli del Cordusio" organizzasse, nel prossimo autunno, una visita collettiva alla mostra pavese sui Longobardi. Dato che a settembre abbiamo già una conferenza (sulla Collezione Carlo Trivulzio, tenuta da H.Rambach) sarebbe forse preferibile ad ottobre. Si potrebbe coinvolgere ALA (archeologi) ed il Circolo Numismatico di Monza, oltre naturalmente a qualche pavese.

Direi che può essere una ottima idea, ottobre sarebbe credo preferibile perché meno da week-end, si potrà estendere poi tranquillamente a tutti quelli che vorranno di Lamoneta e a chi vorra' nell'ottica di offrire sempre più momenti divulgativi e spunti di interesse per tutti quanti ...mi sembra che l'interesse in tal senso stia crescendo ...

Inviato

Molto interessante la conferenza di ieri sera, il Prof. Arslan se non interrotto sarebbe andato avanti ancora.......e non ci saremmo annoiati, anzi.

Inviato
45 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ottima idea Gianfranco, la mostra merita sicuramente una visita ed in gruppo penso che ce la gusteremmo ancora di più.

Grazie ancora a @gpittini - "timoniere" del CCNM - per aver organizzato la serata di ieri ;)

Antonio

Inviato

Ermanno, uno di noi....

Gentile e cortese, una persona a modo.

Per la visita a Pavia sono d' accordissimo...

Roberto

Supporter
Inviato

Buona serata

Vero; il Prof. Arslan avrebbe fatto mattina se non fosse intervenuto Pittini .... e noi con lui.

Non seguo la monetazione longobarda e per me il racconto fatto dal Professore è stato come entrare in un mondo nuovo, piacevole e interessante. Da riprendere da dove si è interrotto ;):good:

Grazie a @gpittini, infaticabile organizzatore.

luciano

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.