Vai al contenuto
IGNORED

Al CCNM: La monetazione longobarda.

Risposte migliori

Indubbiamente ci sono tutti i presupposti per una grande serata, con relazione e tematica importante, previsti diversi partecipanti anche autorevoli, Milano può volendo offrire molto e merita anche molto, credo che sia giusto spendersi per questa potenziale e reale richiesta culturale e numismatica che ferve ultimamente in città e dintorni .

Sono fuori Milano e arriverò a conferenza iniziata , ma arriverò ...anche coi Gazzettini per chi vorrà e riterrà, anche il Gazzettino sta aiutandoci in questa opera di unire, coinvolgere e divulgare la numismatica, continueremo così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conferenza del massimo interesse!

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio è finito pure nelle mani del prof. Arslan, che si è complimentato sinceramente per l'iniziativa con il solito garbo che lo contraddistingue.

20170502_225131.thumb.jpg.2636524aee76db85f7d0fcb59e7cc875.jpg

Antonio

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Amabilmente e con la sua grande competenza sulla tematica il Prof. Arslan ci ha condotto per mano nella conoscenza della monetazione longobarda, dall'oro, all'argento, al rame potendo vedere esemplari di grandissima rarità e unicum importantissimi.

Ha confermato la partenza della mostra di Pavia verso fine agosto, il Gazzettino consegnato poi ad Arslan, Travaini, Chiaravallle, forumisti e soci e' stato poi la chicca finale di una serata indubbiamente da incorniciare per la numismatica ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Visto l'interesse per i Longobardi, ulteriormente rafforzato dalla serata di ieri, non sarebbe male se il CCNM assieme a "Quelli del Cordusio" organizzasse, nel prossimo autunno, una visita collettiva alla mostra pavese sui Longobardi. Dato che a settembre abbiamo già una conferenza (sulla Collezione Carlo Trivulzio, tenuta da H.Rambach) sarebbe forse preferibile ad ottobre. Si potrebbe coinvolgere ALA (archeologi) ed il Circolo Numismatico di Monza, oltre naturalmente a qualche pavese.

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Visto l'interesse per i Longobardi, ulteriormente rafforzato dalla serata di ieri, non sarebbe male se il CCNM assieme a "Quelli del Cordusio" organizzasse, nel prossimo autunno, una visita collettiva alla mostra pavese sui Longobardi. Dato che a settembre abbiamo già una conferenza (sulla Collezione Carlo Trivulzio, tenuta da H.Rambach) sarebbe forse preferibile ad ottobre. Si potrebbe coinvolgere ALA (archeologi) ed il Circolo Numismatico di Monza, oltre naturalmente a qualche pavese.

Direi che può essere una ottima idea, ottobre sarebbe credo preferibile perché meno da week-end, si potrà estendere poi tranquillamente a tutti quelli che vorranno di Lamoneta e a chi vorra' nell'ottica di offrire sempre più momenti divulgativi e spunti di interesse per tutti quanti ...mi sembra che l'interesse in tal senso stia crescendo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ottima idea Gianfranco, la mostra merita sicuramente una visita ed in gruppo penso che ce la gusteremmo ancora di più.

Grazie ancora a @gpittini - "timoniere" del CCNM - per aver organizzato la serata di ieri ;)

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Vero; il Prof. Arslan avrebbe fatto mattina se non fosse intervenuto Pittini .... e noi con lui.

Non seguo la monetazione longobarda e per me il racconto fatto dal Professore è stato come entrare in un mondo nuovo, piacevole e interessante. Da riprendere da dove si è interrotto ;):good:

Grazie a @gpittini, infaticabile organizzatore.

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.