Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione dollari statunitensi del 1882 e del 1924

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

avrei bisogno di una valutazione di  3 monete in argento, 2 sono di un dollaro statunitense del 1882 ed 1 sempre di un dollaro ma del 1924.

Scusate ma non riesco a mettere le foto perché di dimensioni troppo grandi.

Grazie

Modificato da Ventaglio

Inviato

Le ho messe nel senso giusto.

IMG_3993.JPG.1287ab2fbc6f20ae0923a0b8afcb6ab1.JPG

IMG_3994.JPG.2a35a618f7fe49376cfb8d8bf0a4c082.JPG

IMG_3995.thumb.JPG.cecc1e2188dcb1924f240fb72488081b.JPG

IMG_3996.thumb.JPG.5f9b630de1f5643ab2d5799486c38956.JPG

Awards

Inviato

Se riuscissi a fotografare singolarmente anche i Morgan le monete sarebbero leggibili, viste così piccole e con quella luce sparata che riflette non si vedono i dettagli.

Inviato

Chiederei a Ventaglio il peso ( esatto) e diametro di queste monete ..... che mi fanno pensare......

TIBERIVS

Ventaglio

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
37 minuti fa, TIBERIVS dice:

Chiederei a Ventaglio il peso ( esatto) e diametro di queste monete ..... che mi fanno pensare......

TIBERIVS

Ventaglio

...anche a me sinceramente viste così fanno un po' pensare...

Modificato da anthon1984

Inviato

Anche il Peace non convince sopra tutto nella legenda ...almeno da queste foto.

Awards

Inviato

Gentili, 

vi ringrazio tutti per l'attenzione.

Non sono un'esperta, ho ricevuto in dono le monete da mia madre ( non vedo perché dovrebbero essere false e non in argento ) inoltre non ho gli strumenti per una misurazione di precisione, comunque anche il Peace ha la stessa dimensione.

Inviato

Per l'argento puoi farle controllare da un orefice o un compro-oro, ma quanto al peso 3 grammi (abbondanti) in più sono troppi anche per una semplice bilancia da cucina.

Hai provato a vedere se sono attratte da una calamita? Se non lo sono, non significa che siano autentiche, ma se lo sono ci togliamo ogni dubbio ;)

Inviato

Non sono attratte da calamita.

sfido chiunque in questo caso a valutare 3 g in più o in meno, vedi foto

IMG_4036.JPG

Inviato

Il peso deve essere preso con un bilancino di precisione.

Awards

Inviato

mah...a me oltre qualche difetto al bordo non danno una così brutta impressione.

Per toglierti ogni dubbio falle pesare con precisione

Inviato
2 ore fa, Ventaglio dice:

sfido chiunque in questo caso a valutare 3 g in più o in meno, vedi foto

IMG_4036.JPG

:lol:

Non immaginavo un attrezzo del genere, dalle foto continuano a non piacermi troppo, ma a questo punto meritano una pesata di precisione, portale da un orefice o da un compro-oro.

petronius :)

Inviato (modificato)

Parlo per i due Morgan 1882...sono fatte davvero molto bene, dai dettagli alla legenda, in questo caso visto i dubbi su una presunta falsità (me compreso) bisognerebbe cercare microscopicamente i dettagli, ad esempio la presenza o meno di escrescenza di metallo sulla superficie (di solito presente nei falsi come punti o piccole linee in rilievo, soprattutto sul lato del volto di Liberty). Le foto, pur rifatte non sono così nitide da poter vedere questo particolare ma a me sembra di vedere comunque su entrambe, molte linee oblique (tipo effetto spazzolatura)... Magari Ventaglio potresti verificare questo particolare. Detto questo però, a meno che non sia un VaM (variante) che sinceramente non conosco, darei per certa la falsità della prima in quanto è presente una doppia "M" sotto il collo di Liberty. 

Modificato da anthon1984

Inviato (modificato)

Chiedo poi a Ventaglio se riesce a fare una foto dei bordi dei due Morgan 1882, in quanto dalla foto dentro la bilancia mi sembra di intravedere una rigatura molto fitta... potremo confrontarla con questa foto per capire a quale dei due più somiglia.

IMG_0318.JPG

Modificato da anthon1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.