Vai al contenuto
IGNORED

Curiosita?

Risposte migliori

Salve non mi intendo di euro , ma ho notato su questo expo il bordo irregolare ,la foto e' da cellulare ma credo che si noti il particolare,secondo voi e' da conservare?

grazie .

20170228_184517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sparare sentenze affrettate, ma solo a me sembra falsa? Ci vorrebbe una foto migliore, ma quei cerchi concentrici mi fanno pensar male...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

37 minuti fa, Heisenberg dice:

Non vorrei sparare sentenze affrettate, ma solo a me sembra falsa? Ci vorrebbe una foto migliore, ma quei cerchi concentrici mi fanno pensar male...

In effetti ache io ho notato i cerchi concentrici che in quella foto non sono cosi visibili ,e addirittura sull'altro lato sono ancora piu visibili ,ho fatto delle nuove foto in cui si vede meglio .

DSCN0717.JPG

DSCN0718.JPG

Modificato da zenith1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo sia un falso, ho visto che il bordo e' solo zigrinato senza stelle o altro, mentre il catalogo del forum dice che ci devono essere, inoltre pare che il centro deve essere calamitabile e questo non lo e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che il problema al bordo era l'assottigliamento e mi ero concentrato su quello, e invece...

A questo punto dicci pure quanto pesa se puoi, così sappiamo la differenza, la buona pesa 8,5 gr. Le foto buone fanno la differenza, dalle seconde si vedono bene i cerchi dei

cosiddetti falsi da tornio. e bravo @Heisenberg che li ha visti subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'euro è moneta corrente e quando si trovano monete false o presunte tali (non è questo il caso, in quanto il falso è palese), le stesse vanno consegnate all'autorità competente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nando12 dice:

E' la prima volta che ne vedo uno, sinceramente.

Questa è la seconda moneta da due,diversa dall'altra, l'altra tondello centrale rossiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai quando vedo i cerchi divento scettico, peraltro girando in forum e gruppi di social network vedo postare molti esemplari fasulli di questa moneta, addirittura più della commemorativa 2005, che so essere un falso molto diffuso. Chissà cosa spinge a falsificare solo alcune monete, e non, per dire, quelle delle emissioni comuni, oppure altre monete con disegni più semplici (penso alla Boccaccio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che approfittano dell'evento molto noto e magari con grosse presenze di  visitatori che non badano molto alla moneta commemorativa pur di avere qualche pezzo anche come souvenir.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nando12 dice:

Quale? 

Riesci a postare una foto?

Non era mia e non avevo neanche il telefonino a portata di mano per una foto,era di una collega di lavoro, era con data 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.