Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato diverse banconote  e vorrei sapere il valore

10000 zlotych del 1988

500 zlotych 1982

10000 intis 1988

10 intis 1987

500 intis 1987

100 dinara jugoslavije 1992

500 pesos argentina 

1 pound egiziano 

10 kyats 

100000 cruzeiros brasiliani

5 pesos de mexico 1972

Modificato da Ivanlulu

Inviato

Provvedo a spostare la discussione, ad ogni modo, buona parte di queste banconote (intis, cruzeiros, pesos), agli inizi della mia "carriera" (metà anni '90), le ho acquistate anch'io, al prezzo di 1.000 lire l'una, tutte, ovviamente FDS.

Oggi, dopo più di 20 anni, continuo a vederle, sempre le stesse, offerte a 50 centesimi, credo che questo spieghi tutto riguardo il valore :rolleyes:

Possono comunque essere, come è stato per me, uno stimolo, e un modo economico, per iniziare una collezione, ed è quello che auguro a @Ivanlulu :)

Inviato

Benvenuto!

A "naso" mi sembrano banconote che si trovano spesso in lotti economici di banconote.

Come diciamo sempre è essenziale sapere lo stato di conservazione della banconota per poter esprimere un parere sul valore.

Tranne la prima banconota (i 10000 Zlotych polacchi) tutte le altre mi pare che possano avere un valore di 50 cent/ 1 euro di catalogo...

Inviato
10 minuti fa, Ivanlulu dice:

Ma gli zlotych polacchi?

Valore di catalogo 3 dollari in FDS, valore reale, la metà, forse. Sono fuori corso, ma anche quando circolavano il loro controvalore, rispetto a monete solide (dollari, marchi), doveva essere minimo.

I 50 cents non erano da prendere alla lettera, alcune potrebbero valere il doppio, o anche il triplo :D servivano solo a far capire che il loro valore è minimo, se non inesistente (mi riferisco sempre a banconote in FDS, se sono circolate, anche poco, cancella tutto il resto e tieni solo "inesistente" ;))

Inviato

Noooo, pazzo, che fai? :lol:

Se proprio non ti interessano, puoi sempre regalarle a qualcuno, e magari scatta in lui quella scintilla, che, a quanto pare, non è scattata in te :rolleyes:

Con amicizia.

petronius :)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.