Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate l'immagine poco chiara.  Avevo interesse a capire a chi appartiene il monogramma su questa piccolissima. Il retro non è interpretabile.  Pur avendo il testo del morello non ho trovato  niente di completamente somigliante.  Vi ringrazio in anticipo. 

1488127881473-743183386.jpg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un TEODATO....Morello 31/f o  ATALARICO ....Morello 25b 

hai ragione uno ben definito non c' è..

Ci vorrebbero altre foto con luci diverse per leggere bene come sono messe le linee verso il fuori legenda..

Roberto

Modificato da ciosky68

Inviato

è odoacre

casomai al dritto si leggesse anche solo una lettera, leggeresti ZENO

ciao bella moneta

posteresti anche il dritto e il peso.... per il mio database :)

• Mi piace 3

Inviato

Allora è la B di pagina 76  del  Morello? 

La ritenevo  lapiù  simile  anch'io.

Inviato

in parte..... controlla il lavoro di Asolati che ho postato... da quello di Morello (comunque ottimo) si è fatto qualche ulteriore passo avanti.... e quello di Gundobado in realtà credo esista solo per la monetazione Burgunda e quello sia un ulteriore frainteso di Odoacre

saluti

Alain

• Mi piace 1

Inviato

0,7 grammi e 10  mm di diametro. 

• Mi piace 1

Inviato

Sì lo leggerò da pc.  Dal telefonino  non riesco.  Grazie.  Come gradi di rarità e "valore " ipotetico?  Solo per una schedatura della  moneta.  Confermi  un R4? 

Inviato

Ciao Alain, ottimo, il disegno di Morello è molto diverso, in alcuni punti, ma è l' unico che ho.

Terro' presente il volume Asolati.

Arrivederci, se verrai ancora, a Verona con l' amico Maurizio.

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

sulle rarità sono un po' una schiappa.... Ma considera che ultimamente noto che molte monete di Odoacre sono meno rare di quanto non si pensasse venti anni fa

si a Verona spero di esserci... Tu passi al convegno di Parma? Io ci sarò

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho dato una veloce lettura al lavoro suggerito.  Ci sono somiglianze con un paio di nummetti.  Grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.