Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, un amico, mi ha chiesto se sapevo dirgli qualcosa su questa moneta, circa 2 cm di diametro, in argento... Non so dire in questo momento il peso, perché quando l'avevo tra le mani, non ho pensato a pesarla in quanto a causa della mia ignoranza in materia, non sapevo potesse essere utile come dato, (comunque era leggerissima).

Ho sfogliato numerosi cataloghi online, per vedere se la riconoscevo da qualche parte, ma non l'ho trovata, quindi avendo trovato questo forum, provo a chiedere a voi.

Sarei grato a chiunque riuscisse a darmi consiglio su come capire cos'è... moneta_forum.thumb.jpg.15c6d5a6b9daa85c98a9d2705f66b3ae.jpg

Inviato

a naso dalla foto sembra un falso... a prescindere dal tipo

Inviato

imita una tetradracma di Mithradate VI -    ma è una produzione balcanica formata da due tondelli uniti. se guardi nella circonferenza noterai la riga di unione

3107599.m.jpg

Inviato

Certo che se l'imitatore era miope o voleva farci ridere, c'è riuscito ?

Inviato

in effetti... rispetto alla moneta postata da profausto siamo ad anni luce!?

Inviato

Grazie a tutti per la risposta, in particolare a profausto, a prescindere dalla maneta, che non è mia, di mio avevo la curiosità di saperne di più e grazie a voi l'ho appagata.... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.