Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, Bravo ROCCO68,quindi non sono solo a monitorare questo millesimo. Hai mai riflettuto se per il dritto di alcuni pezzi sia stato utilizzato il conio dei 10 tornesi? ?️ saluti Michele? 

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, lamanna921 dice:

Buonasera, Bravo ROCCO68,quindi non sono solo a monitorare questo millesimo. Hai mai riflettuto se per il dritto di alcuni pezzi sia stato utilizzato il conio dei 10 tornesi? 1f441.png saluti Michele1f913.png 

Ciao Michele...ho notato differenze, ma non ho mai confrontato I due pezzi.

Ho il 10 Tornesi del 1838....controllo con le immagini delle Piastre in archivio e ti faccio sapere.

Saluti.

Inviato

:hi:Grazie, tassello dopo tassello si può approfondire uno studio, naturalmente poi servono le documentazioni. Saluti Michele

Inviato

È sempre un piacere dare una "mano" a chi ha deciso di approfondire questa bella monetazione.

Penso che piu' monete si visionano e piu' ci si rende conto della loro effettiva "diversita'" e sopratutto rarita'

Saluti,

Rocco.

Inviato

ROCCO68, ho confrontato da una mia piastra in collezione ,( la testa nuda ed imberbe di Ferdinando II°)  con un 10 tornesi in vendita su e-bay da un notissimo numismatico fiorentino, sto rafforzando la mia tesi , ho la certezza che per alcune piastre del 1838 sia stato utilizzato per il dritto lo stesso conio del 10 tornesi del 1838. (nel 1841 con la piastra testa grande successe la stessa cosa) saluti Michele

• Mi piace 2

Inviato

Domani controllo I miei pezzi.

Inviato

Buonasera Pietro, Sabato prossimo le porto con me, le vedrai dal vivo. a presto AMICO MIO

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, Rex Neap dice:

Eh...si, questo sarebbe davvero interessante......seguo con attenzione; Brav @lamanna921 ... e @Rocco68

Potremmo anche iniziare a vedere qualche foto di confronto.... !!

Buonasera Pietro, io solo foto.

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Ecco @lamanna921, le foto del mio 10 Tornesi 1838, spero ti siano di aiuto per la tua ricerca.?

IMG-20170227-WA0013.jpg

IMG-20170227-WA0014.jpg

IMG-20170227-WA0012.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.