Vai al contenuto
IGNORED

la moneta + rara della vostra collezione

cuti87

Risposte migliori

[quote name='agrippa' date='28 gennaio 2005, 00:45']La mia moneta piu rara è questa.... se ne trovate una uguale fatemelo sapere.
agrì

ps. Non so chi è....  :rolleyes:
[right][post="12787"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

No Agrippa, la tua moneta piu' rara e' una moneta "svedese".

:lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

7

• Spinoza

7

• Paolino67

6

• torkill

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La più rara dovrebbe essere 20 lire carlo alberto del 1832 per torino. Mi pare sia R2. é anche l'unica R2 che ho, sebbene altre meno rare "valgano" di più, se vogliamo parlare di denaro proprio terra terra :)

Bye!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Agrippa: giusto due settimane fa è passato su ebay un mezzo follis di giustiniano, zecca di roma, patina verde smeraldo, da sentirsi male! E' andata a circa 150$!

La mia moneta più rara: nummo di teodosio II recante monogramma sul rovescio, patina deserto.

A proposito del dilemma pulire si/pulire no: penso che sia un atto criminoso pulire una moneta dall'esatto momento in cui la leggenda sia leggibile. Nn ho mai acquistato lotti di monete da pulire perchè il semplice gesto di privarle dai segni del tempo che le hanno accompagnate nei secoli è SACRILEGO.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='panso' date='30 gennaio 2005, 19:45']La più rara dovrebbe essere 20 lire carlo alberto del 1832 per torino.
[right][post="13214"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

se e' R2 si tratta di quella che presenta al contorno i FERT in incuso tra nodi e rosette invece di essere rigata

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='apostata72' date='30 gennaio 2005, 20:08']Per Agrippa: giusto due settimane fa è passato su ebay un mezzo follis di giustiniano, zecca di roma, patina verde smeraldo, da sentirsi male! E' andata a circa 150$![/quote]

Il mezzo follis di giustiniano e' parecchio diverso da quello di agrippa ed ecco perche' ti ha detto di avvisarlo se ne trovi uno :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il ritratto di giustiniano su ebay era sempre laterale ma a mezzo busto, quindi presumo sia meno raro di quello di agrippa che si trova in primo piano. Comunque se non ricordo male era notevole anche quell'esemplare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.