Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,tra i miei ritrovamenti ho scoperto anche questa moneta di gran formato,chi mi saprebbe dire qualcosa?( conservazione,valore....) 

Qui sotto allego foto fronte e retro

IMG_0495.JPG

IMG_0496.JPG


Inviato (modificato)

è una corona d'argento (925) Inglese emessa nel 1889 per la Regina Vittoria - come conservazione, direi MB  il valore commerciale, siamo sui 25/30 euro

Modificato da profausto

Inviato

Grazie,gentilissimo

2 ore fa, profausto dice:

è una corona d'argento (925) Inglese emessa nel 1889 per la Regina Vittoria - come conservazione, direi MB  il valore commerciale, siamo sui 25/30 euro

Un ultimo chiarimento,come si definisce il grado di conservazione?io avrei pensato ad una conservazione più alta,mi sembra che i dettagli siano molto nitidi e la moneta nel complesso sia ben conservata,ma ripeto io non sono per niente esperto è solo per capire meglio


Inviato

la moneta a mio parere è abbastanza usurata,

questa è stata classificata BB in  Asta Ranieri - fai un paragone con la tua...

Gran Bretagna - Regina Vittoria - Corona 1889 


Inviato

queste sono in linea di massima le conservazioni in uso

B = Bello
La moneta é liscia e poco leggibile.
MB = Molto Bello
La moneta é molto usurata e se i rilievi originariamente erano poco rilevati alcune parti dell'esemplare possono non essere leggibili.
BB = Bellissima
La moneta in questo caso ha circolato e ha evidenti tracce d'usura che ne hanno già intaccato il bordo, il rilievo ed il disegno. Può avere colpi sul bordo ma non deturpanti.
SPL = Splendida
Si tratta di una moneta che ha circolato pochissimo e presenta leggere tracce di consunzione. Tutti i rilievi sono ancora nitidi ma può avere piccoli colpetti sul bordo dovuti al contatto con altre monete.
FDC = Fior di Conio
E' da considerarsi il più alto grado di conservazione. La moneta in questo caso non presenta alcun segno di circolazione e conserva la sua brillantezza originale, anche se é possibile ritrovare su di essa un esiguo numero di piccoli segni dovuti al contatto con le altre monete durante le fasi della produzione. Va ricordato infatti che solitamente nelle officine di zecca, le monete appena coniate cascano una sull'altra e vengono poi raccolte in sacchetti o in contenitori metallici. Ciò non esclude che possano esistere monete prive anche di questi minimi difetti ma in questo caso si può parlare di qualità fuori dall'ordinario o eccezionale ma comunque fior di conio.
 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.