Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao! L'ho trovata oggi ad un mercatino, mi è piaciuta perchè ha un bel bordo rigato per il 75% del contorno (il restante 25% sbiadisce quasi a scomparire).

Voi cosa ne pensate? Come conservazione raggiunge il BB? Grazie come sempre! ?

tn_DSCN2463.JPG

tn_DSCN2464.JPG

tn_DSCN2452.JPG

tn_DSCN2456.JPG

Inviato

Buona sera a tutti. Si, secondo me è BB. Anche se questo tipo monetale non è affascinante, è importante. È l'ultima moneta di necessità coniata in Italia.

Inviato

Concordo anch'io per il BB.

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vi posso fare una domanda? In quali casi un 20 centesimi esagono si può definire bordo rigato ai fini di una sua giusta valutazione, ricordando, ad esempio, che i cataloghi danno una valutazione più alta per quelle rigate? Se non è del tutto rigato o è solo parzialmente rigato, devo considerarla a bordo liscio?

Inviato
Il 15/3/2017 at 16:27, toponedizecca dice:

Vi posso fare una domanda? In quali casi un 20 centesimi esagono si può definire bordo rigato ai fini di una sua giusta valutazione, ricordando, ad esempio, che i cataloghi danno una valutazione più alta per quelle rigate? Se non è del tutto rigato o è solo parzialmente rigato, devo considerarla a bordo liscio?

Bella rigatura, io la tua moneta la catalogherei come parzialmente rigata a tratti marcata. 

Una rigatura completa non è facile da trovare, per considerarla rigata la rigatura deve essere presente su tutto il taglio, altrimenti e solamente parzialmente rigata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.