oimittes Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #1 Inviato 13 Novembre, 2006 Salve a tutti! All'ultima fiera numismatica di Napoli ho trovato 2 monete da 2 lire anno 1939 e anno 1940 le monete sono molto belle, paragonate ad una lira 1943 qFDC acquistata lo stesso giorno( ma da altro venditore), posso dire che è tranquillamente SPL. Siccome sono nuovo del Regno, come faccio a confermare che sono vere?? Posso mica solo fidarmi del venditore?? le ho pagate 2,50 euro l'una, vi posso dire che la prima è poco magnetica, la seconda è magnetica! sapete darmi qualche consiglio per studiare bene queste monete??? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 13 Novembre, 2006 Staff ADMIN Condividi #2 Inviato 13 Novembre, 2006 Dubito che esistano falsi di queste monete stracomuni. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sadomenico Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #3 Inviato 13 Novembre, 2006 (modificato) ti consiglio di comperarti tanti bei libri , ce ne sono di ottimi fino ad arrivare ai cataloghiprezzari comuni , che comunque danno buone indicazioni come peso diametro tipo di metallo , rarita'(a volte da prendere con le pinze ) , numero di pezzi coniati ecc.. cerca nel forum ci sono svariati post su consigli al riguardo le monete di cui parli a parte quella del 43 , sono monete molto comuni , quindi non falsificate dai falsari di oggi , non so per quelli dell'epoca . p.s. non ti fidare mai dei prezzi dei cataloghi , piuttosto chiedi nel forum , avrai sicuramente un metro piu preciso di paragone per i prezzi di mercato ciao Domenico Modificato 13 Novembre, 2006 da sadomenico Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #4 Inviato 13 Novembre, 2006 Una moneta falsa per questa tipologia e date credo che sarebbe mooolto più rara delle monete autentiche :) Anche per le 2 date rare (1942 e 1943) non ho mai visto o sentito parlare di falsi ciao, Rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
oimittes Inviato 13 Novembre, 2006 Autore Condividi #5 Inviato 13 Novembre, 2006 benissimo! quindi partiamo dal presupposto che non sono falsi! e che non mi devo fidare del catalogo il prezzo è ragionevole?? 2,50 per ogni moneta naturalmente non per la lira del 1943 :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #6 Inviato 13 Novembre, 2006 Una moneta falsa per questa tipologia e date credo che sarebbe mooolto più rara delle monete autentiche :)Anche per le 2 date rare (1942 e 1943) non ho mai visto o sentito parlare di falsi ciao, Rickkk 171025[/snapback] Come dice rickkk, falsa e di difficile reperibilità :) Questo è il mio falso d'epoca molto ma molto circolato :D Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #7 Inviato 13 Novembre, 2006 Eccezionale, confesso che non l'avevo mai visto! Ciao, R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
deus68 Inviato 13 Novembre, 2006 Condividi #8 Inviato 13 Novembre, 2006 :o :o :o E' la prma volta che vedo un falso di questa moneta !! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sim 75 Inviato 14 Novembre, 2006 Condividi #9 Inviato 14 Novembre, 2006 mah.. B) anche se è un falso non so perche mi incuriosisce molto la trovo interessante... ciao. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 14 Novembre, 2006 Condividi #10 Inviato 14 Novembre, 2006 Beh, è un falso d'epoca, trovo che abbia una dignità numismatica non inferiore a quella delle monete vere, anzi, in questo caso forse anche maggiore, visto che è senz'altro più rara :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
medioman Inviato 17 Novembre, 2006 Condividi #11 Inviato 17 Novembre, 2006 confesso che non l'avevo mai visto! 171083[/snapback] E' la prma volta che vedo un falso di questa moneta !!171083[/snapback] idem :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori