Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. cortesemente potreste aiutarmi con l'identificazione di questa moneta. pesa 1 grammo e a un diametro di 2 centimetri. grazie

moneta in argento con aquila bicipide 007.JPG

moneta in argento con aquila bicipide 006.JPG

Inviato

buongiorno, sembra un grosso di Rodolfo II Asburgo, (ROM IMP S AV)

forse di zecca Boema, periodo 1587 - 1612

attendiamo pareri...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mah! non trovo niente su Rodolfo ii, l'unica che assomiglia sono monete dei possedimenti Francesi

Inviato

nessuno sa niente su questa moneta? pazienza!  vuoi vedere che e inedita e vale un milione di euro :-)

Inviato

Battuta messa sul ridere che ritengo inappropriata per i bravi lamonetiani che sanno identificare (quasi) l'impossibile. Prima di parlare potevi aspettare altri 5 minuti. Se qualcuno la identifica non ti dirà proprio nulla.

Viva i nostri lamonetiani!!!

PizzaMargherita.

Inviato (modificato)

non fare la bambina permalosa era una battuta, non volevo sminuire nessuno, e un po che ho a che fare con questi ragazzi, e so la preparazione che hanno. non cercate sempre di rivoltare la questione in polemiche sterili . o lo fai per aumentare i messaggi? non si vince niente!

Modificato da pier67

Inviato

dai Prof da numismatico doc non puoi darmi un tuo parere, e contro l'etica professionale del numismatico :-) se cominciamo a ad anteporre le baggianate allo studio delle monete allora qualcosa non va! dai gnaro!! se non lo sai tu! Grazie!

Inviato

@pier67   .. non riesco a decifrare  quasi nulla della seconda immagine  che è fondamentale...   nella prima leggo RUD 2 ROM IMP S. AV  e dovrebbe essere  tutta la legenda -   se tu con la moneta in mano  riesci a dire qualche  lettera , cercheremo...

• Mi piace 1

Inviato

grazie per la dritta Miroita, il dritto e uguale ma il rovescio non coincide, in più credo che sia un 2 e non 3 kreuser. per quanto riguarda la legenda del verso Profausto leggo WALFRA IOSET . WER. una lettera illeggibile CO .I. almeno credo. grazie per l'impegno

Inviato

Grande Miroita! e proprio lei grazie mille mi stava facendo impazzire. comprata come Francese dei possedimenti ma avevo il dubbio che fosse Germanica. grazie ancora. grazie Prof ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.