Vai al contenuto
IGNORED

Il Gazzettino di Quelli del Cordusio - n. 1/2017

Risposte migliori

Grazie per il riscontro e per l'incoraggiamento @petronius arbiter. Il n. 2/2017 è ormai quasi concluso nella sua struttura di base, certamente sarà disponibile dopo l'estate...

Aggiungo che a breve (fine maggio) il n. 1/2017 verrà reso disponibile gratuitamente in formato digitale per raggiungere proprio tutti gli appassionati ;)

Un caro saluto,

Antonio

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te invece perché il piacere e' poi nel darlo e comunicarlo, quindi più persone riusciamo a raggiungere e più l'intento originario e lo scopo per cui viene fatto trovano il loro sbocco naturale.

Verona sarà il punto di arrivo di questo primo numero e poi passeremo al digitale,  ma il fatto per me sorprendente e' vedere con che passione, amore e volontà da parte di molti del nostro forum sta nascendo e quasi ultimandosi questo secondo numero che io trovo più ricco e completo.

Credo che se ci credi tutto diventa più facile e leggero, certo devi dare fiducia e una possibilità agli autori , ogni idea, ipotesi, riflessione, spunto merita , se l'autore lo desidera, di essere messo nero su bianco e poi divulgato, ne parleremo anche al pranzo di Verona volentieri con chi ci sarà e vorrà ...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, principesax dice:

tre copie sono arrivate al circolo Astengo di genova e hanno suscitato grande interesse e sono state prese volentieri dai soci

La prossima volta sarò di manica molto più larga, per gli amici Genovesi qualche copia in più mi sembra doverosa..

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, che bello vedere il giovane, l'appassionato, il collezionista, lo studioso ma anche l'Accademico ritirarlo, parlare e spiegarlo al Prof. Arslan, alla Prof.sa Travaini, ricevere apprezzamenti ma anche consigli, pareri, incitamenti, il poter dialogare amabilmente con loro con qualcosa in mano di tangibile che può essere il primo seme divulgativo , seme che però sta crescendo col secondo numero e col primo che tra poco arriverà a Verona e poi sarà in digitale, bello che a vari livelli della nostra numismatica ci sia vicinanza e in particolare dialogo, lo facciamo con piacere, con passione, anche divertendoci, ci crediamo senza avere, lo ripeto, nulla in cambio perché ci piace vedere che due giovani in pochi giorni si siano avvicinati alla numismatica tramite il Cordusio e poi si siano iscritti al Circolo.

Qualcuno lo deve poi fare anche questo, muovere il circolo virtuoso, la ruota della vita e della numismatica, lo faremo sicuramente noi e spero con chi vorrà e crederà in tutto questo...

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Quindi Verona, dopo Parma e altri appuntamenti dove e' stato consegnato il cartaceo, abbiamo l'importante tappa di Verona dove chi e' interessato potrà riceverlo o il venerdì pomeriggio o sabato mattina anche al meeting point delle ore 12 o al pranzo di Lamoneta.

Ritengo che qualche copia sarà data anche per l'esposizione di monete di Borgomanero frequentata da diverse scolaresche dal 6 al 10 giugno e poi il 13 giugno, se possibile, potrebbe esserci per i lamonetiani e chi interessato una consegna alla presentazione del libro della Travaini a Milano.

E poi digitale in giugno per tutti qui e su Academia edu, il tutto mentre il secondo numero e' quasi finito e penso che a settembre vedrà la luce ...più ricco ancora e completo con ben 12 autori lamonetiani e alcune chicche numismatiche ...

Ringrazio già da ora i nuovi protagonisti del secondo numero, chi ha collaborato e reso possibile tutto ciò , chi ha creduto e chi ci sta credendo e in particolare @anto R col suo preziosissimo e importante lavoro !

Un ringraziamento particolare e dovuto anche a @eracle62e @Parpajola

Modificato da dabbene
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bravi tutti :clapping:

luciano

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezioso ed importante il mio lavoro? Senza "materie prime" non si fa nulla!

Grazie a tutti gli Autori e a tutti coloro che ci danno fiducia, senza ovviamente dimenticare il nocciolo duro cordusiano :good:E ovviamente grazie a Mario @dabbene che è sempre gentilissimo ;)

Antonio

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore bel e importante attestato, le richieste arrivano da ogni parte e a Verona saranno tanti che lo ritireranno .

Anche molti ospiti non registrati leggono Lamoneta e ci contattano, la comunicazione arriva a tanti e la comunicazione conta se fatta su più tavoli.

Ma indubbiamente il successo oltre ogni previsione di questo prodotto ci dice che mancava un prodotto divulgativo , e non solo, di questo tipo per tutti e che raggiunga tutti, dove non arriveremo materialmente a mano arriveremo in digitale a breve qui e su Academia.edu, certo il cartaceo e' comunque secondo me sempre il cartaceo ...e di copie ormai ne sono state consegnate a tanti ...tanti, divulgare e' anche questo ...Verona ora ci aspetta e darlo a mano vuol dire stringere anche una mano, un saluto, un contatto umano, impagabile per noi tutto questo ...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti quelli del Cordusio, siete veramente pieni di entusiasmo e competenza, andate avanti così che andrete lontano!

A proposito ho appena letto un interessantissimo articolo del primo numero del Gazzettino, sul "burigozzo" davvero molto interessante, adesso mi leggerò tutti gli articoli, perchè voglio ampliare le mie conoscenze numismatiche.

Grazie ragazzi per tutto quello che fate!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che si stanno già creando grandi aspettative per il n. 2/2017.... speriamo di essere all'altezza ;)

Stiamo facendo del nostro meglio per prepararvi un altro Gazzettino bello come il primo, anzi forse addirittura di più!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.