Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi auguro di passare - come prevedibile - una bellissima giornata, leggerò volentierissimo i commenti a manifestazione terminata.

OT: @dabbene mi son accorto oggi che sei nella bibliografia del MEC 12! congratulazioni

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Io penso che nella nostra numismatica ci siano tante belle storie, io le chiamo favole, io, noi credo ci sentiamo ora calati in una favola numismatica, e tutte queste storie fanno crescere la numismatica, sono storie di gruppi di divulgatori,  di gruppi, di lavoro e passione, le vediamo queste storie per le quali io ho una grande ammirazione, sono tante...ricordo quella incredibile del Circolo Numismatico Partenopeo, la recente del circolo Romano - Laziale, i bellissimi Quaderni Massesi, il Bollettino di Beinasco e mi scuso veramente per quelli che non ho citato ...e sto dimenticando...

Una ricchezza incredibile che ha tanti comuni denominatori comuni ma in primis il comunicare, agire insieme per fini comuni seguendo quello che vogliono gli appassionati, i collezionisti, gli studiosi della numismatica.

Tematica che meriterebbe tante riflessioni magari in altro momento, per quanto mi riguarda ringrazio chi ci è vicino sia sul forum che nei fatti, fa piacere questa vicinanza e aiuta, io spero che il mondo intero della nostra numismatica prenda atto e sappia prendere spunto da questi fermenti, idee, proposte che sono qualcosa di più di una tendenza.

Grazie anche a @gigetto13 molto gentile veramente , ricordo con l'occasione che il Gazzettino pur avendo una chiara impostazione dei cordusiano e' aperto a contributi di tutti, di ogni monetazione e periodo e quindi fai magari un pensierino per il futuro [emoji12], chiudo ricordando che per domani e' previsto sole, molto sole a Milano e al Cordusio, spero che anche questo sia un buon auspicio, grazie a tutti quelli che stanno scrivendo e che ci stanno gratificando anche fuori di Lamoneta e non sono per fortuna pochi, 

un abbraccio,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3

Inviato

Ciao a tutti.

Complimenti per l'ottima iniziativa, che dimostra come abbiate interpretato la Numismatica nel senso più virtuoso, che è quello di creare una "squadra" di amici accomunati dalla stessa passione che non ha come unico obbiettivo quello di raccogliere e di compravendere monete, ma di lasciare anche (e forse, innanzitutto) testimonianze tangibili di studio, riflessione ed approfondimento numismatici.

Ed è ciò, credo, a cui dovrebbe tendere qualunque Circolo numismatico.

I migliori auguri, dunque, al Vostro prezioso "Gazzettino" con l'auspicio, un giorno, di poterVi inviare qualche modesto contributo.

Saluti.

Michele

• Mi piace 5

Inviato

Ciao Michele, grazie dell'intervento,  l'intento e' quello di realizzare iniziative, idee, progetti, anche Parma si inserisce in tutto questo e vedrò nel mio intervento di parlare di quanto di buono si sta facendo ora per i giovani, quindi iniziativa Nia compresa indubbiamente importante.

Spero che tu voglia contribuire in futuro o a livello personale o anche per comunicare anche a livello associativo iniziative degne di essere divulgate, questo vale ovviamente per tutti...

• Mi piace 1

Inviato

A domani, non vedo l' ora di sfogliarlo...

E sopratutto brindare con questo gruppo di persone magnifiche.

Roberto

• Mi piace 3

Inviato

Così si mostravano stamattina i banchetti del Cordusio all'arrivo degli appassionati....

P1150851.JPG

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Inizia così la distribuzione del Gazzettino....

P.S. Continuerà al pomeriggio....

P1150854.JPG

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato

Per il momento continuiamo con le immagini, per i commenti alla giornata rimanderei a dopo per me....

P1150860.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Si entra da Spadari per il brindisi di rito ( a proposito grazie giamba ! )...sono trascorsi neanche due mesi dal brindisi sull'idea e la partenza e siamo qui ora col prodotto finito, complimenti a tutti....

P1150863.JPG

• Mi piace 5

Inviato

Mentre fuori gli appassionati milanesi, sorpresi e contenti per questa novità ritirano la loro copia, qui in alto i calici !

P1150866.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Qui Roberto con figlia e Giamba....lascio a voi ora per i commenti o immagini, poi magari ritornerò...

P1150861.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Ricordiamo anche che la distribuzione del cartaceo continuerà ora per qualche domenica mattina al Mercato del Cordusio, poi si passerà ai pranzi lamonetiani di Parma e poi Verona per poi terminare in digitale per tutti ma dopo Verona ...

Nel frattempo non si sta con le mani in mano, arriverà anche un numero 2, un articolo arriverà a breve e un contributo di un importante Circolo italiano e' già arrivato, a dimostrazione che i contributi sono aperti e benvenuti da parte di tutti ...

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Bravissimi :clapping:belle foto!

Complimenti a tutti ... avete proprio i visi di persone soddisfatte ed è giusto che sia così.

Il mio brindisi a Parma, in differita, ma sarà fatto con tanto piacere.

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato

A Parma grande replica Luciano, un motivo in più per esserci quindi e tanti altri per i ragazzi,  grandi sorprese e sorpresine per voi per quel giorno...

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, nik.sala dice:

Quando È Parma ?!

Parma e' il 1 aprile 2017, nell'altra sezione su segnalazione eventi troverai la discussione dedicata a questa  II Giornata " La numismatica e i giovani " con relativo convegno commerciale abbinato.

• Mi piace 1

Inviato

Ho visto stamattina nuovi volti, volti stupiti, sorpresi, sembrava un entusiasmo contagioso, Milano non e' così di solito, nuove energie, probabilmente nuovi appassionati, nuove passioni, nuove prospettive, un Gazzettino in fondo può animare e creare nuovi stimoli ...

Oggi e' diventato realtà, per Milano Numismatica e' una giornata veramente storica e c'è già chi pensa o sta preparando un articolo per il secondo numero, e' il circolo virtuoso spesso invocato e chiesto, Milano Numismatica, l'Ambrosiana che chiamano il Gazzettino che chiama a sua volta Parma e i suoi giovani numismatici, Parma sarà importante perché permetterà ulteriori riflessioni , altre idee, altre proposte arriveranno ...in fondo oggi se ci pensiamo e' solo un ulteriore nuovo inizio, sono tanti gli inizi, starà poi a noi orientare il destino...come sempre...ma oggi certamente il sole al Cordusio c'era e c'era per molti di noi...

• Mi piace 4

Inviato

grazie anto  

come gia detto in altro luogo  il sogno nel cassetto è uscito grazie a voi cordusiani e sopratutto a marietto

detto l Ambrosoli del XXI secolo 

• Mi piace 2

Inviato

Veramente un bel gruppo, complimenti per la vostra forza d animo e per l impegno che mettete... e si nota.

Lu.

• Mi piace 3

Inviato

Giornata memorabile, era tempo che gli animi non erano cosi alti, ho colto interesse e condiviso emozioni, ho visto un Cordusio ricalcare gli antichi fasti di un tempo..

Ho udito nuovamente la parola passione...

Eros 

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.