Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo ALFA 2005

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di coloro che possiedono o comunque hanno avuto per le mani il catalogo ALFA 2005..cioè l'ultima edizione.
due semplici domande:
- quali sono le "Regioni Italiane" trattate quest'anno?
- Che differenza c'è tra l'edizione nella versione standard e quella completa? So che ci sono in ballo circa 400 pagine di differenza..ma che cosa trattano?
Grazie
P.S. non è mia intenzione fare pubblicità al suddetto catalogo...ma siccome sul loro sito oltre alla foto ed al prezzo non si menziona uan cippa riguardo l'indice...non sapevo a chi altri chiedere se non qui...
Grazie ancora.

Inviato
[color="blue"]Io posso dirti che sopra la mia c'è scritto economica e la regione è la Toscana! La differenza con l'altro superiore era solo il colore delle foto,invece di bianco e nero sono a colori,cioè verdine-bluastre!!!!
L'atro,il terzo, quello completo,se non sbaglio, dovrebbe avere anche l'euro!
Ciao
Fav[/color]

Inviato
[color="green"]Ecco qui tutte le differenze:[/color]

L'edizione ECONOMICA, che dovrebbe costare 14,5 €, propone in 960 pagine la catalogazione a partire dal '700 della monetazione italiana con San Marino e il Vaticano, compresi gli euro commemorativi in argento e oro. Nell'edizione Standard (prezzo 20 €) sono anche riportati a colori tutti gli eurospiccioli di circolazione dei 15 Paesi comunitari (pag. 1056). Infine, l'edizione COMPLETA, con 1372 pagine a colori dove in più sono fotografati e catalogati anche gli euro in argento e oro di tutta Eurolandia, comprese le prove dei Paesi che in futuro utilizzeranno la nuova divisa.

Tutto ciò è quello che è riportato nella PRESENTAZIONE del mio catalogo Alfa 2005 edizione Standard. (N.B.: le foto a colori sono solo in quelle 96 pag. del catalogo delle Euromonete, le altre 960 pag. hanno solo lo sfondo delle foto colorato).

Dimenticavo: la monetazione regionale quest'anno è dedicata alla Toscana.

Ciao ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.