Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo ALFA 2005

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di coloro che possiedono o comunque hanno avuto per le mani il catalogo ALFA 2005..cioè l'ultima edizione.
due semplici domande:
- quali sono le "Regioni Italiane" trattate quest'anno?
- Che differenza c'è tra l'edizione nella versione standard e quella completa? So che ci sono in ballo circa 400 pagine di differenza..ma che cosa trattano?
Grazie
P.S. non è mia intenzione fare pubblicità al suddetto catalogo...ma siccome sul loro sito oltre alla foto ed al prezzo non si menziona uan cippa riguardo l'indice...non sapevo a chi altri chiedere se non qui...
Grazie ancora.

Inviato
[color="blue"]Io posso dirti che sopra la mia c'è scritto economica e la regione è la Toscana! La differenza con l'altro superiore era solo il colore delle foto,invece di bianco e nero sono a colori,cioè verdine-bluastre!!!!
L'atro,il terzo, quello completo,se non sbaglio, dovrebbe avere anche l'euro!
Ciao
Fav[/color]

Inviato
[color="green"]Ecco qui tutte le differenze:[/color]

L'edizione ECONOMICA, che dovrebbe costare 14,5 €, propone in 960 pagine la catalogazione a partire dal '700 della monetazione italiana con San Marino e il Vaticano, compresi gli euro commemorativi in argento e oro. Nell'edizione Standard (prezzo 20 €) sono anche riportati a colori tutti gli eurospiccioli di circolazione dei 15 Paesi comunitari (pag. 1056). Infine, l'edizione COMPLETA, con 1372 pagine a colori dove in più sono fotografati e catalogati anche gli euro in argento e oro di tutta Eurolandia, comprese le prove dei Paesi che in futuro utilizzeranno la nuova divisa.

Tutto ciò è quello che è riportato nella PRESENTAZIONE del mio catalogo Alfa 2005 edizione Standard. (N.B.: le foto a colori sono solo in quelle 96 pag. del catalogo delle Euromonete, le altre 960 pag. hanno solo lo sfondo delle foto colorato).

Dimenticavo: la monetazione regionale quest'anno è dedicata alla Toscana.

Ciao ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.