Vai al contenuto
IGNORED

medaglia? commesso polizia

Risposte migliori

Inviato

chiedo aiuto identificazione potrebbe essere una medaglia?

IMG_20170212_225032.jpg

IMG_20170212_225018.jpg

Supporter
Inviato

Ho gurdato su alcuni testi, ma non sono riuscito a trovare l'interessante dischetto che hai mostrato.

Non è una medaglia portativa, e neppure una medaglia-premio, a mio avviso.   Potrebbe essere una sorta di distintivo di riconoscimento, antesignano di quello moderno che allego, ma il condizionale è d'obbligo......

Stemma P.S.jpg

Inviato

Lo stemma è del Regno d'Italia.

Ma quello napoleonico.

Il che restringe di molto la datazione: 1805-1814.

:good:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Eccolo.

Emblema_napol.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La medaglia è illustrata nel volume di A. TURRICCHIA   IL VENTENNIO NAPOLEONICO IN ITALIA ATTRAVERSO LE MEDAGLIE,  volume III n. 516, coniazione 1806, posto la descrizione

NAPOLEONICA.thumb.jpg.50f57613c56cec1a8d55d0497c73e161.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.