Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta in una collezzione di mio padre dopo varie ricerche ho scoperto che è vera e che può valere una fortuna il problema è che è un po' ingiallita , non è più quel grigio argento di una volta, a quanto la potrei vendere e ci sono metodi per togliere quell'ingiallimento? Grazie

Inviato (modificato)

Innanzitutto l'"ingiallimento"  non è un difetto ma un pregio e non va tolto ( a qualsiasi moneta) detto questo  bisognerebbe vedere alcune belle foto del diritto e del rovescio, ( tralasciamo il taglio o spessore),  essendo una moneta rarissima, vi sono in circolazione un'infinità di copie  (patacche per intenderci), dopo le foto se ne riparla.

saluti

TIBERIVS

ps  sbagliato sezione.

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Ciao. Mi sa che hai sbagliato a inserire la richiesta. 

Inviato

Devi ridurle con  uno dei tanti programmi di fotoritocco, se non ne hai la possibilità, ho letto qui nel forum, che inviando la foto in whatsap ad un telefono, e facendotela rinviare, si riduce ..... prova.

saluti

TIBERIVS

Inviato

da tutto, ritratto, bordo, ......

Inviato

Con le foto è tutto più chiaro... è una patacca altro che moneta autentica.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ho tante altre lire..quali potrebbero essere un po' più "carine"??

Inviato

è una riproduzione,  e perciò il valore è nullo.

POLLICE VERSO IL BASSO.jpg

Awards

Inviato

dipende dall' autenticità, dall' anno e dalla conservazione

Awards

Inviato
2 minuti fa, Gianlus dice:

Ho tante altre lire..quali potrebbero essere un po' più "carine"??

In che senso "carine"???

Inviato
Adesso, Gianlus dice:

Che potrebbero valere di più

Solo con delle foto si possono dare pareri

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ho anche un 8 reales messicano del 1732 ma secondo me è una patacca anche quello ....

Inviato
10 minuti fa, Gianlus dice:

Ho anche un 8 reales messicano del 1732 ma secondo me è una patacca anche quello ....

esatto?

Inviato

puoi provare a fare una lista di quelle che hai,poi magari posti delle foto

di quelle che ti verranno indicate nella sezione adeguata

Inviato

dovresti aprire una discussione alla volta e nelle sezioni di competenza, avrai più aiuti dagli esperti di ogni monetazione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.