Vai al contenuto
IGNORED

Incide il suo nome nel Colosseo

Risposte migliori

Inviato

Una turista francese ha inciso il proprio nome su un mattone ubicato nella base di un'arcata dell'anfiteatro Flavio.

Ciò che mi lascia ancora più perplesso è che la donna sia una vigilessa, ottima educazione civica proprio da chi dovrebbe non solo far rispettare le regole ma anche dare il buon esempio.

La donna è stata denunciata.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/12/news/roma_incide_il_suo_nome_sul_colosseo_turista_francese_denunciata-158128653/?ref=HREC1-2

Inviato

Ma la denuncia purtroppo finirà nel nulla come al solito. Ci vogliono pene certe e severe per questi comportamenti.  Prendo ad esempio quanto successo a due connazionali che in Thalandia mi sembra hanno strappato le bandiere nazionali e sono stati giustamente arrestati, processati ed hanno dovuto scusarsi pubblicamente.  Poi sono stati espulsi. Sono sicuro che la prossima volta ci penseranno bene prima di commettere simili sciocchezze 

Inviato

Un comportamento deplorevole non vi è rispetto per il passato ,una moneta che incide fa male allo stesso modo come per le tante opere del passato che ultimamente vengono distrutte,la differenza che è stato fatto da una vigilessa presumo istruita e rispettosa delle regole e delle cose che lei stessa ha l'obbligo di tutelare da vandali.  ?

Inviato

Buonasera a tutti: mi spiegate una cosa ?

Perche alla turista francese è stato subito contestato il reato(giustamente),mentre ai tifosi olandesi che hanno devastato piazza navona niente? Forse è stato più facile prendersela con una donna che stupidamente ha fatto un danno piuttosto che farsi valere contro una torma di idioti pezzenti mentali?

Oltre che di doppiopesismo mi puzza tanto di vigliaccheria.

Inviato
12 ore fa, adelchi dice:

Buonasera a tutti: mi spiegate una cosa ?

Perche alla turista francese è stato subito contestato il reato(giustamente),mentre ai tifosi olandesi che hanno devastato piazza navona niente? Forse è stato più facile prendersela con una donna che stupidamente ha fatto un danno piuttosto che farsi valere contro una torma di idioti pezzenti mentali?

Oltre che di doppiopesismo mi puzza tanto di vigliaccheria.

Ciao , forse ti riferivi ai fatti di Piazza di Spagna , quando quei "tifosi" delinquenti hanno devastato la Piazza e rotto pezzi della Barcaccia del Bernini .

Questione di un poco condivisibile "ordine pubblico" , la mentalita' che governa questi fatti credo sia questa : piu' semplice e riservato fermare e incriminare una singola cittadina , piuttosto che instaurare una guerriglia nel centro di Roma contro centinaia di pazzi scatenati ; e' la stessa situazione che si verifica anche quando avvengono manifestazioni nostrane troppo calde con incendi di auto e vandalismi vari . Secondo la politica , meglio chiudere un occhio , anzi tutti e due e dopo affidarsi alle riprese delle videocamere.

Inviato
1 ora fa, Legio II Italica dice:

Ciao , forse ti riferivi ai fatti di Piazza di Spagna , quando quei "tifosi" delinquenti hanno devastato la Piazza e rotto pezzi della Barcaccia del Bernini .

Questione di un poco condivisibile "ordine pubblico" , la mentalita' che governa questi fatti credo sia questa : piu' semplice e riservato fermare e incriminare una singola cittadina , piuttosto che instaurare una guerriglia nel centro di Roma contro centinaia di pazzi scatenati ; e' la stessa situazione che si verifica anche quando avvengono manifestazioni nostrane troppo calde con incendi di auto e vandalismi vari . Secondo la politica , meglio chiudere un occhio , anzi tutti e due e dopo affidarsi alle riprese delle videocamere.

Concordo tranne che per la chiusura "e dopo affidarsi alla videocamere" perché anche con le riprese i provvedimenti che vengono presi sono ridicoli e inefficaci. Guardate cosa è successo in questi giorni a Bologna con l'occupazione (e successivo sgombero) della biblioteca di Lettere contro l'installazione dei tornelli all''ingressi. Sempre i soliti "casinisti" ripetutamente protagonisti di simili imprese (devastazioni, vandalismi, resistenza a pubblico ufficiale, ecc....) che regolarmente sono in primi fila in tutti questi incidenti. Chi dovrebbe fermarli?

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

Concordo tranne che per la chiusura "e dopo affidarsi alla videocamere" perché anche con le riprese i provvedimenti che vengono presi sono ridicoli e inefficaci. Guardate cosa è successo in questi giorni a Bologna con l'occupazione (e successivo sgombero) della biblioteca di Lettere contro l'installazione dei tornelli all''ingressi. Sempre i soliti "casinisti" ripetutamente protagonisti di simili imprese (devastazioni, vandalismi, resistenza a pubblico ufficiale, ecc....) che regolarmente sono in primi fila in tutti questi incidenti. Chi dovrebbe fermarli?

Lo sappiamo tutti , le forze dell' ordine agiscono secondo le leggi vigenti .

Fermiamoci qui , altrimenti e' facile deviare inevitabilmente il discorso in ambito politico e non e' questa la sede .

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.