Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia o sigillo?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti, vorrei chiedervi informazioni riguardo l'oggetto in foto. Potrebbe trattarsi più di un anello o sigillo che una medaglia ma vorrei capire di cosa si tratta e di quale epoca potrebbe essere. Grazie mille

a8a9a93e97b96a5511824b541fe467fc.jpg

• 5 mesi dopo...
Inviato

Sembrerebbe un sigillo doganale in piombo.
Verifica che sia metallo tenero
Ciao

Supporter
Inviato

Ciao Jonathan,

Il moncone sulla destra mi sembra più il residuo di un anello a sigillo spezzato che non il rudere dell'appiccagnolo di una medaglietta, sarebbe sproporzionato.

Dal colore rugginoso sembra che il materiale impiegato sia ferroso, non piombo : può essere ?

Quanto al simbolo posto al centro del castone, a me sembra una sorta di pigna rovesciata, oppure un fascio di elementi che non riesco ad individuare.  Spero che Corbiniano, grande conoscitore di Araldica, possa esserti di aiuto. Saluti.

@Corbiniano

@Jonathan.Salice

Ingrandimento.jpg

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.