Vai al contenuto
IGNORED

Follis ridotto di Massimino II (non comune)

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

posto in visione un follis ridotto (20mm e g.3.30) di Massimino Daia con al rovescio il Genio Augusti e in esergo SMK (zecca Cizico)...andando a memoria lo classificherei come un RIC 101a, ma non trovo corrispondenza con il Gamma maiuscolo nel campo a destra. Esiste una classificazione più precisa per questa moneta? perché non ho ancora trovato riscontro. Grazie

Antonio

PS La moneta non è comune siete d'accordo?

A993 DR.jpg

A993.jpg

Inviato

Scusa non comprendo, guardando il RIC la tua appare proprio come la 101a. Lettera nel campo destro e gamma censita.

Inviato

Ieri ho catalogato la moneta in questione come RIC 101a...oggi che sono fuori e non ho il RIC sotto mano mi è venuto il dubbio che il gamma non fosse censito.

Grazie

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.