Vai al contenuto
IGNORED

Non è possibile...


Risposte migliori

Inviato

Un elettore della Florida ha usato un francobollo raro - con un valore di circa mezzo milione di dollari - per spedire il suo voto via posta, nelle elezioni di medio termine. E' stato uno scrutatore con la passione della filatelia, a un seggio di Fort Lauderdale, a notare il famoso francobollo pubblicato nel 1918 con un clamoroso errore: il biplano raffigurato era capovolto. Del cosiddetto "Inverted Jenny" esistono solo un centinaio di esemplari. Il voto è stato giudicato nullo perchè la busta non aveva l'indirizzo del mittente: il francobollo è stato confiscato e diventerà proprietà statale.

Notizia tratta da "La Repubblica.it"

So che non centra con la numismatica, ma è come se andassi a mettere nel carrello della spesa una moneta da 5 lire 1901...


Inviato

Per me non sa neanche che cosa ha fatto

:bash:


Inviato

;) se magari conosce un po' d'italiano, e legge la repubblica o qualsiasi altro quotidiano, lo sa quel che ha fatto :D B)


Inviato

certe cose fanno male anche quando capitano agli altri...


Inviato

http://siegelauctions.com/2005/901/901intro.htm

Cmq la storia è alquanto strana: non credo possa succedere tutti i giorni che una persona usi un francobollo del 1918, di cui si conoscono solo un centinaio di esemplari, per inviare il proprio voto, senza nemmeno inserire l'indirizzo del mittente rendendo quindi inutile la spedizione. Puzza molto di azione commessa a proposito, anche se mi sfuggono i possibili motivi... il paragone di Alteras col 5 lire 1901 è decisamente azzeccato, cosa pensereste se leggeste la notizia che oggi è stata usata questa moneta per effettuare un pagamento (magari in uno di quei supermercati in cui accettano ancora le vecchie lire :rolleyes: ) ?


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un fatto molto strano... che si potrebbe spiegare con un elettore mooolto anziano e un po' fuori di testa...

Magari tra 60 anni Alteras sarai tu che dovendo andare a fare la spesa e non trovando i soldi ti ricorderai di avere quel medaglione aureo di Vitellio dimenticato nel cassetto... :D :D

Certo che se il droghiere sono io, mica lo vado a dire in giro come lo scrutatore... :P


Inviato

beh, si tratta soltanto di un mero francobollo, mica avesse speso una moneta rara :lol:


Inviato
beh, si tratta soltanto di un mero francobollo, mica avesse speso una moneta rara  :lol:

176329[/snapback]

Guarda che in mezzo a noi ci sono anche dei filatelici! :D :P


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.