Vai al contenuto
IGNORED

cento lire turitta 1944 + 500 lire Dante 1965

Diegods

Risposte migliori

buonasera a tutti i forumers, sono nuovo del settore e mi sono appena inscritto a questo sito che ho scoperto da poco in virtù di un mio ritrovamento di alcune monete "antiche" conservate per ricordo dai miei genitori. Premetto che mi scuso con tutti se utilizzerò qualche termine in maniera impropria, ma ho capito che quello delle monete è un vero e proprio "universo" molto particolareggiato, complesso ma anche affascinante.  Le monete che ho ritrovato conservate non sono molte: 2 monete di lire 500 versione Dante (non prova) del 1965 più cento lire di cartamoneta. Vorrei conoscerne la quotazione economica, visto che non ho una vera e propria collezione cui fare riferimento. 

Dispongo di immagini che cerco di allegare. Un saluto amonete.thumb.jpg.7e80f29262230711e2a8c7909e37223a.jpg tutti i forumers per le gentili risposte. Grazie a presto  

Link al commento
Condividi su altri siti

@diegods, benvenuto, 

Per la 100 lire Italia Turrita ti dico subito che in quella conservazione non ha valore economico mentre per la 500 lire Dante, in quella conservazione, non la trovi a non meno di 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.