Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per l'aiuto nell'identificare anche questa:

peso 6,5 grammi per 20mm

IMG_20170209_204004.jpg

IMG_20170209_204030.jpg

Inviato (modificato)

è Tacito  per Alessandria ---  non trovo la figura  a destra mentre  questa che ti allego è a sinistra

https://www.acsearch.info/search.html?id=1

Pero' mi ispira poca "simpatia"....  ma tu sei esperto in falsi quindi saprai  valutare...

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

La moneta postata da Profausto non è la Nike che ha questo rovescio. La moneta è la numero 5518 del Dattari, le monete di Tacito sono abbastanza rarette , O,52 per cento dei ritrovamenti, ma con rovesci comuni. " Nike a dx con corona tiene corona e palma. ETOVC a sax A a dx. "

Modificato da AlfaOmega

Supporter
Inviato

Ciao

buona anzi molto buona

@AlfaOmega scusa non ho capito, cosa intendevi per "non è la Nike"

Silvio

Inviato

Quella postata nel link è Elphis

Supporter
Inviato

Ciao

@AlfaOmega

scusa ma continuo a non capire, la descrizione del Dattari indica al n° 5516 e 5517 Elpis a sx come la Spes classica cioè " tiene fiore e solleva il Chiton mentre come da te specificato al 5518 Nike  a dx tiene corona e palma, come dal post di @cliff.

Silvio

Inviato

Ho solo detto che quella postata da Profausto non va bene perchè trattasi di soggetto diverso dalla Nike in moneta postata.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

ok avevo interpretato male.

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.