Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. è da un po' che mi domando una cosa.

Spesso mi sono trovato a dover "leggere" delle monete antiche molto consunte, quasi illeggibili. Non vi dico le manovre per trovare il taglio di luce giusto per percepire i minimi particolari.

Qualcuno di voi è a conoscenza se esista o meno in commercio qualche tipo di strumentazione per evidenziare i rilievi, anche minimi, su superfici quasi lisce.

Ciao e grazie a tutti

Marco

 


  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Numbus buongiorno. Nel marzo dello scorso anno ho postato una discussione proprio su questo argomento di cui ti allego il link. Coem potrai vedere lo strumento più adatto è il microscopio stereoscopico con illuminazione radente. Se hai quesiti da pormi può contattarmi  anche in pvt.

58bfc31feb461_LogoA.D.-Copia.jpg.543b26fdcf5e911445d6cde36bf7dbaa.jpg58bfc32a99e36_logosicilia-Copia.jpg.fc4aeb455d5d41880d21d5609a862e00.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.