Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. è da un po' che mi domando una cosa.

Spesso mi sono trovato a dover "leggere" delle monete antiche molto consunte, quasi illeggibili. Non vi dico le manovre per trovare il taglio di luce giusto per percepire i minimi particolari.

Qualcuno di voi è a conoscenza se esista o meno in commercio qualche tipo di strumentazione per evidenziare i rilievi, anche minimi, su superfici quasi lisce.

Ciao e grazie a tutti

Marco

 


  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Numbus buongiorno. Nel marzo dello scorso anno ho postato una discussione proprio su questo argomento di cui ti allego il link. Coem potrai vedere lo strumento più adatto è il microscopio stereoscopico con illuminazione radente. Se hai quesiti da pormi può contattarmi  anche in pvt.

58bfc31feb461_LogoA.D.-Copia.jpg.543b26fdcf5e911445d6cde36bf7dbaa.jpg58bfc32a99e36_logosicilia-Copia.jpg.fc4aeb455d5d41880d21d5609a862e00.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.