Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Beh!  il peso  va bene ....per quanto riguarda  il capirne la veridicità dell'emissione, a me sembra "buona"  ..comunque  non sono  esperto in questa monetazione,  sposto nella sezione che  è piu'  competente per darti una risposta adeguata -  ( monete dei regni barbarici)

allego un esemplare con  caratteristiche uguali

670766.s.jpg
Fritz Rudolf Künker GmbH & Co. KG, Auction 160, Lot 4041
GOLDMÜNZEN AUS EUROPA FRANKREICH/MEROWINGER VIVARIA (VIVIERS) Triens. 1,28 g. Brustbild r. mit Diadem//Kreuz auf einer Stufe über Globus, zu den Seiten VI - VΛ, im Abscnitt NONO. Belfort ­, vergl. 4921 ff. RR Fast vorzüglich ...

Inviato

non sono super esperto di merovingie, ma per il tipo di tondello, disegno e fondo...nonché tratto della legenda, direi che la moneta è falsa al 99% .... mi tengo un 1% giusto per scrupolo....

Inviato

Grazie a tutti....sempre molto gentili e preparati. Propendo per falsa allora....

Inviato

per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

Immagine.jpg

guarda come fondi e incisione dovrebbero apparire diversi in una moneta di questo periodo e di questa zecca

2991321_m.jpg

Inviato

E' stata messa in vendita da un mio conoscente come possibile "falso da studio" ma gli rimanevano dei dubbi che invece fosse autentica....comunque adesso la portera' a periziare per togliersi ogni dubbio....Grazie di nuovo

Inviato

ottima idea. Mi raccomando...da un esperto di periodo...

Inviato
22 ore fa, Poemenius dice:

per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

...4921 in disegno è abbastanza diversa anche da  quella che avevo postato per  comparazione....anch'essa 4921.. .☹️

Inviato

si loro hanno sbagliato la classificazione... che è corretta per quella del post 1 ... il Belfort non è facilissimo da usare...capisco il loro errore...

ss.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.