Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, Parpajola dice:

Allora regnò come CARLO III, Re di Spagna 1703 - 1725 e Duca di Milano dal 1707 - 1740. Come CARLO VI Imperatore d' Austria dal 1711 - 1740.

Il peso è minore di quello riportato dal MIR, da 26,08 a 27,80 g.

Grazie. :hi:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 ore fa, davide1978 dice:

Il Carlo III è falso, fusione ...fatta maluccio tra l'altro

Il Carlo II è un  BB;tosato però.  Data sicuramente 76;ritratto giovanile. In quella conservazione è comune.... sul prezzo direi 280-300€

Concordo con @davide1978, credo che il filippo di Carlo III sia un falso per fusione, inoltre nel taglio al rovescio è possibile intravedere uno strato di metallo con un'altra colorazione.

Mentre il filippo di Carlo II del 1676, ritratto giovanile, si aggira sul BB/BB+. Si potrebbe sapere il peso, solo per escludere un'eventuale tosatura?

Saluti!

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, Philippus IX dice:

Si potrebbe sapere il peso, solo per escludere un'eventuale tosatura?

Saluti!

Peso 27,86

Awards

Inviato

Benissimo, a questo punto escluderei la tosatura. Il peso sta perfettamente nel range indicato nel MIR, ossia 25,58-27,85 g, ossia abbonda leggermente.

Saluti!

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere un falso d'epoca?

Awards

Inviato (modificato)

Parlo di quella del 1707 ...naturalmente.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Ne ho trovato uno autentico del 1707 (almeno credo).

55_756D.jpg

55_756R.jpg

• Mi piace 3
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ahimè il Carlo III è effettivamente prodotto di fusione e quindi falso.... (io nel dubbio quando vedo queste porosità non acquisto onde evitare rischi...). Il Carlo II però è davvero un pezzo bellissimo ed interessante!! Ottima moneta ed ottimo acquisto!! Complimenti!!

Buon pomeriggio! Auriate

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i vostri interventi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.