Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, 

mi aiutate a dare la data giusta a quella bella moneta? 

Grazie.

P1060710.JPG

La terza cifra sarà un 7?

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Perchè la seconda è l'ultima saranno sicuramente un 6.

Awards

Inviato

Il filippo di Carlo II può riportare una delle seguenti due date: 1676, 1694. Dal ritratto e da quel poco che si vede della data dico con certezza che è un 1676 (Crippa 3, comune)

Buona giornata,

Antonio 

• Mi piace 1

Inviato

Questo è l'altro lato. 

Che conservazione gli attribuiamo? Grazie.

P1060711.JPG

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Magari... attribuirgli anche un attuale valore di mercato. Grazie.

Awards

Inviato
50 minuti fa, anto R dice:

Il filippo di Carlo II può riportare una delle seguenti due date: 1676, 1694. Dal ritratto e da quel poco che si vede della data dico con certezza che è un 1676 (Crippa 3, comune)

Buona giornata,

Antonio 

Anche in mancanza della data è falice, per i Filippi di Carlo II, l' attribuzione.

Nel Filippo del 1694 il busto è coperto per la maggior parte da una fascia/stola, che manca invece nel busto del Filippo datato 1676

• Mi piace 1

Inviato

Mi dicono che il MIR lo da per raro mentre il Crippa lo da per comune, qual'è secondo voi la sua giusta rarirà. Grazie.

Awards

Inviato

Io vedo che il Mir mette comune per rarità e un range che e' ovviamente indicativo da 300 a 1000 Euro da MB a Spl

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti,

ho visto che questa moneta è difficile (se non quasi impossibile) reperirla dallo SPL in poi, mi confermate?

Awards

Inviato

Le monete spagnole di Milano coniate a martello vanno graduate come conservazione rispetto ad altre zecche, direi che e' una tara diversa, lo Spl deve essere confrontato con tanti pezzi similari e poi fare una scala...

• Mi piace 1

Inviato

Ok, grazie. 

Io a questa gli ho attribuito un BB pieno, voi che dite?

Awards

Inviato

E di questa che ne dite? riusciamo a decifrarla? 

Grazie.

P1060712.JPG

Dovrebbe essere un carlo III

4 minuti fa, dabbene dice:

Per me ci può stare BB

Grazie.

Awards

Inviato

Esatto @nando12 è un Filippo di Carlo III datato 1707, le altre date 1719 1720 e 1721sono rarissime.

Vedendo la foto mi viene qualche dubbio sull 'autenticità.....vedo troppe bolle.

• Mi piace 1

Inviato

Quindi... se è autentica... questa è quella più comune?

Awards

Inviato

Vedendo il R/ i dubbi aumentano, riesci a dire il peso?

Si con la data 1707 è la più comune e ti confesso che gli altri millesimi non li ho mai visti..........neanche in foto!!!

Inviato
Adesso, Parpajola dice:

Vedendo il R/ i dubbi aumentano, riesci a dire il peso?

Si con la data 1707 è la più comune e ti confesso che gli altri millesimi non li ho mai visti..........neanche in foto!!!

Addirittura, comunque tra 10 minuti vi comunico i dati ponderali.

Awards

Inviato

Peso 24,89g 

Diametro tra i 40,50 e i 41,50mm 

Sapete dirmi anche il periodo del regnante?

Awards

Inviato

Allora regnò come CARLO III, Re di Spagna 1703 - 1725 e Duca di Milano dal 1707 - 1740. Come CARLO VI Imperatore d' Austria dal 1711 - 1740.

Il peso è minore di quello riportato dal MIR, da 26,08 a 27,80 g.

• Mi piace 1

Inviato

Eppure a guardarla dal vivo ...non sembrerebbe falsa, mahh.

Awards

Inviato

Anche a me il Carlo III pare fuso; oltre alla porosità notare anche i rilievi molto appannati.

Inviato

I dubbi indubbiamente ci sono ma anche la differenza di peso di più di un grammo dal valore minimo riportato è da tener  presente

Inviato

Il Carlo III è falso, fusione ...fatta maluccio tra l'altro

Il Carlo II è un  BB;tosato però.  Data sicuramente 76;ritratto giovanile. In quella conservazione è comune.... sul prezzo direi 280-300€

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.