Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao!!!!! 
Questo Traianus?
Chiedo di esperti per valutare una moneta. 
Grazie!

12.jpg

11.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao

guarda che questo da te postato è un falso.

Silvio

PS per la valutazione vedi su vcoins e fai le relative valutazioni.

32 minuti fa, galaad dice:

Denario di Traiano del tipo

M.jpg

Modificato da mazzarello silvio
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

guarda che questo da te postato è un falso.

Silvio

PS per la valutazione vedi su vcoins e fai le relative valutazioni.

Questo lo immagino, era solo per indicare il tipo...

Supporter
Inviato

ciao

immaginavo

Silvio

Inviato
13 minuti fa, Stakhoff dice:

Scusa non ho capito. Questa moneta è un falso?

Credo che sia riferito al post N°2

Awards

Inviato
31 minuti fa, Stakhoff dice:

Scusa non ho capito. Questa moneta è un falso?

No la tua è autentica, molto discutibile è postare una moneta FALSA  per darti delle indicazioni!

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 3

Inviato

Il falso era riferito al post n.2, la foto era posta solo perché le scritte erano maggiormente leggibili! infatti non mi pare di aver fatto valutazioni di vero o falso né sulla la  moneta di Stakhoff né sull'altra

Inviato
31 minuti fa, TIBERIVS dice:

No la tua è autentica, molto discutibile è postare una moneta FALSA  per darti delle indicazioni!

saluti

TIBERIVS

Grazie! E quanto questa moneta vale ora? La condizione è buona!

Inviato (modificato)
14 minuti fa, galaad dice:

Il falso era riferito al post n.2, la foto era posta solo perché le scritte erano maggiormente leggibili! infatti non mi pare di aver fatto valutazioni di vero o falso né sulla la  moneta di Stakhoff né sull'altra

..  scusa, ma penso che sia inutile  "arrampicarsi sui vetri"   tutti possono sbagliare!    è evidente che non hai capito che la moneta  postata a confronto era falsa!..... e quando un utente esperto quale è  @mazzarella silvio te lo ha fatto notare, la cosa migliore era  di ringraziarlo per aver acquisito esperienza.....:)     Comunque molti sono intervenuti ma nessuno ha risolto  cio' che @Stakhoff ha chiesto...

La moneta è questa

traj185.jpg
RIC 365, C 317 Denarius Obv: IMPCAESNERTRAIANOPTIMAVGGERDACPARTHICO - Laureate, draped bust right.
Rev: PMTRPCOSVIPPSPQR - Providentia standing left, raising hand over globe and holding scepter; PRO VID  across fields. 117 (Rome). $21 1/18/04.

ed il valore commerciale , a mio parere si aggira sul  25/30 euro

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

devo essere sincero, e quando ho postato la foto non ho proprio pensato al vero o falso, semplicemente pensavo potesse servigli come confronto per le scritte! La prossima volta starò più attento!!!?

5 minuti fa, profausto dice:

..  scusa, ma penso che sia inutile  "arrampicarsi sui vetri"   tutti possono sbagliare!    è evidente che non hai capito che la moneta  postata a confronto era falsa!..... e quando un utente esperto quale è  @mazzarella silvio te lo ha fatto notare, la cosa migliore era  di ringraziarlo per aver acquisito esperienza.....:)     Comunque molti sono intervenuti ma nessuno ha risolto  cio' che @Stakhoff ha chiesto...

La moneta è questa

traj185.jpg
RIC 365, C 317 Denarius Obv: IMPCAESNERTRAIANOPTIMAVGGERDACPARTHICO - Laureate, draped bust right.
Rev: PMTRPCOSVIPPSPQR - Providentia standing left, raising hand over globe and holding scepter; PRO VID  across fields. 117 (Rome). $21 1/18/04.

ed il valore commerciale , a mio parere si aggira sul  25/30 euro

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

grazie @profausto,

è difficile che dia una valutazione, trovo più corretto e istruttivo dare un link dove uno può valutare da solo il prezzo.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Amici miei, grazie per le risposte esaurienti!

Io più tardi posterò un paio di simili monete per definizione.

Inviato (modificato)
37 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

grazie @profausto,

è difficile che dia una valutazione, trovo più corretto e istruttivo dare un link dove uno può valutare da solo il prezzo.

Silvio

Ciao..conosco il tuo modo di "operare"... e lo condivido, ma quando l'utente inesperto  lo chiede espressamente, per dovere,mi adeguo.....( non  mi riferivo esplicitamente al tuo intervento , che era diretto ovviamente a segnalare il falso.)

,

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

quello davanti alla bocca è un buco otturato ? 

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

quello davanti alla bocca è un buco otturato ? 

No, è solo un difetto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.