Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sarebbe interessante vedere quelle che tu definisci "strane", chissà mai che non ci sia qualche chicca! attendiamo dunque

Inviato

Ciao a tutti, è inutile dire che per quanto riguarda la catalogazione sto ancora a zero, tuttavia stamattina ho preso alcune monete  in un contenitore di paglia e ho fatto le foto. Poi come promesso appena mi libero dal lavoro proseguo e posto. 

Purtroppo ho un  telefonino che fa foto da pena. 

IMG_3030.PNG

IMG_3031.PNG

IMG_3033.PNG

IMG_3034.PNG

IMG_3035.PNG

IMG_3036.PNG

Inviato

Foto poco leggibili, a primo impatto il 5 Lire 1870 sembrerebbe un falso, mahhh.... forse sarà la foto. 

Le altre due invece sembrerebbero apposto.

Awards

Inviato (modificato)

anche a me il 5 lire 1870 non sembra buono, bordo arrotondato, servono immagini migliori o scansioni

Modificato da santone

Inviato

A me invece il 5 lire sembra originale, credo sia soltanto colpa della bassa qualità delle foto. Notate il flash che va a colpire la moneta proprio dove il bordo si nota di meno 

Inviato

Conviene fare foto singole per ogni moneta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si, purtroppo è falsa.

Awards

Inviato

Sì, è falsa anche per me. Peccato davvero, queste scoperte mi affascinano da sempre.

Inviato

la foto è bella la moneta no!

• Mi piace 1

Inviato

innanzitutto dalle scritte

Inviato

Il bordo ...sopratutto.

Awards

Inviato

Rifai anche le foto delle altre due.

Awards

Inviato

Bongiorno, queste son alcune monete trovate in un contenitore di paglia, mi dareste il vostro parere, grazie 

IMG_3033.PNG

IMG_3034.PNG

IMG_3035.PNG

IMG_3036.PNG

IMG_3039.JPG

IMG_3040.JPG

Inviato

Sto facendo una confusione tra il scrivere in privato e sul forum, scusate

Inviato

A me sembra strano anche il 5 lire 1827, purtroppo le foto non sono nitide.

Awards

Inviato (modificato)

@Nike1    se continuiamo cosi' va a finire che  questa discussione non avrà mai una fine e non sarà utile a nessuno.

Ti pregherei di aprire una discussione per ogni moneta per la quali vuoi dettagli allegando peso e  diametro - grazie

questa la chiudo

Modificato da profausto

• profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.