Nike1 Inviato 8 Febbraio, 2017 #1 Inviato 8 Febbraio, 2017 Ciao a tutti, la proposta che segue è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva. Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto. Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che fu. Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente. Purtroppo La mia ignoranza in materia non mi permette di capire di cosa si tratti. Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE! chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do. Grazie . Qualcosa posto: qualche cassetta. 3
gigetto13 Inviato 8 Febbraio, 2017 #2 Inviato 8 Febbraio, 2017 c'era chi le metteva sotto il materasso... e chi in cassette di legno... magari non hai niente di eccezionale, ma immagino la tua sorpresa ad averle trovate!
galaad Inviato 8 Febbraio, 2017 #3 Inviato 8 Febbraio, 2017 certo una bella sorpresa! ma probabilmente (salvo qualche caso fortunato!?) niente di valore... bisognerebbe controllarle una a una!!!!
Nike1 Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2017 Vero. Tuttavia Per me sono tutte uguali ecco perché la richiesta sopra....?
uzifox Inviato 8 Febbraio, 2017 #5 Inviato 8 Febbraio, 2017 Ciao e benvenuto, Ti consiglio di dividerle per tipo e poi di ogni tipo ci fai elenco delle date presenti. Ti diciamo noi se c'è qualcosa di interessante. Ad occhio per il momento, viste anche le condizioni di conservazione, sono monete che hanno solo un valore di un tot al kilo ma magari le date riservano qualche sorpresa. Saluti Simone
profausto Inviato 8 Febbraio, 2017 #6 Inviato 8 Febbraio, 2017 (modificato) a questo punto, credo ti convenga acquistare un catalogo di Monete Italiane e con un poco di pazienza alla sera davanti al televisore vai a vedere quelle che vale la pena conservare : Scorrere un catalogo non è assolutamente difficile anche per un principiante Considera poi che anche se lo prendi usato di qualche anno fa, non cambia quasi nulla e spendi 5/10 euro. Modificato 8 Febbraio, 2017 da profausto
Rocco68 Inviato 8 Febbraio, 2017 #7 Inviato 8 Febbraio, 2017 ....ma perche' certe cose non capitano anche a me! Che meraviglia....
ADMIN incuso Inviato 9 Febbraio, 2017 Staff ADMIN #8 Inviato 9 Febbraio, 2017 Per altro sembrano già divise per tipo
Nike1 Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #9 Inviato 9 Febbraio, 2017 Grazie a tutti per i suggerimenti, e per la disponibilità in privato. Non per sdebitarmi, tuttavia vorrei dare il mio piccolo contributo al forum. molte volte leggo che ad alcuni viene difficile postare foto perché troppo grandi. Al riguardo Vengono dati un miraidi di suggerimenti buoni sul come fare. Ne do uno pure io, sapevate che se le foto le fate passare prima da Watsapp dopo sono postabili? Cerco di spiegarmi meglio: Se una foto risulta essere troppo grande, basta che l inviate su un Watsapp e poi chi la ricevuta ve la rinvia, ora risultano essere postabili. Ps. Se trovo qualcosa di interessante la posto! 1
nando12 Inviato 9 Febbraio, 2017 #10 Inviato 9 Febbraio, 2017 Io uso paint per ridimensionarle. Awards
Hirpini Inviato 9 Febbraio, 2017 #11 Inviato 9 Febbraio, 2017 Esatto anch'io uso Paint: incollo su Paint l'immagine in PNG come me la dà la videocamera, la modifico con un puntino che sia quanto più invisibile e poi la salvo in jpeg Ciao
uzifox Inviato 9 Febbraio, 2017 #12 Inviato 9 Febbraio, 2017 2 ore fa, Nike1 dice: Ps. Se trovo qualcosa di interessante la posto! Fai un elenco del tipo: 2 lire: 1939 (3 pezzi), 1940 (5 pezzi) etc 1 lira: 1939, 1940 etc 10 c.: 1920,1923 etc Così il quadro è chiaro. Saluti Simone
Nike1 Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #13 Inviato 9 Febbraio, 2017 Ok, farò così. Solo che mi ci vorrà un po' di tempo sono tantissime. C.2. C.5 L.2 L.5. in un'atro recipiente di paglia ho trovate altre monete stranissime, forse di altre nazioni, oppure ancora più vecchie, boh. Appena posso ne posto qualcuna di queste strane. ? 1
nando12 Inviato 9 Febbraio, 2017 #14 Inviato 9 Febbraio, 2017 Questi ritrovamenti... a me incuriosiscono molto. Awards
galaad Inviato 9 Febbraio, 2017 #15 Inviato 9 Febbraio, 2017 Attendiamo... ora hai incuriosito tutti!
savoiardo Inviato 9 Febbraio, 2017 Supporter #16 Inviato 9 Febbraio, 2017 Secondo me quelle "impagliate" ci riserveranno delle sorprese...
adelchi Inviato 9 Febbraio, 2017 #17 Inviato 9 Febbraio, 2017 Forse non avranno un valore economico...ma è da eventi come questo che nascono le passioni.
Acqvavitus Inviato 19 Febbraio, 2017 #18 Inviato 19 Febbraio, 2017 Il 8/2/2017 at 22:04, Nike1 dice: Ciao a tutti, la proposta che segue è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva. Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto. Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che fu. Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente. Purtroppo La mia ignoranza in materia non mi permette di capire di cosa si tratti. Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE! chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do. Grazie . Qualcosa posto: qualche cassetta. Ciao, Se hai bisogno di aiuto nella catalogazione io mi rendo disponibile. Mi puoi scrivere in MP, ciao.
Tinia Numismatica Inviato 19 Febbraio, 2017 #19 Inviato 19 Febbraio, 2017 (modificato) Ma non è la stessa discussione postata su fb qualche settimana fa? Modificato 19 Febbraio, 2017 da Tinia Numismatica
Il doblone Inviato 19 Febbraio, 2017 #20 Inviato 19 Febbraio, 2017 Scusa non capisco che significa fb?
Tinia Numismatica Inviato 19 Febbraio, 2017 #21 Inviato 19 Febbraio, 2017 7 minuti fa, Il doblone dice: Scusa non capisco che significa fb? Facebook
Il doblone Inviato 19 Febbraio, 2017 #23 Inviato 19 Febbraio, 2017 Non credo, Neanche ce l'ho Facebook. Scusami se hai qualche foto al riguardo me la mandi, grazie.
Il doblone Inviato 19 Febbraio, 2017 #24 Inviato 19 Febbraio, 2017 Per quanto riguarda la catalogazione fumo ad adesso ho selezionato soltanto i 10 cent sono circa 700/800 pezzi, poi ci sono i 20 i 5 , L1/ L2 ed altre strane che poi posterò. Penso che in una decina di giorni dovrei farcela.
Axel996 Inviato 19 Febbraio, 2017 #25 Inviato 19 Febbraio, 2017 Il 8/2/2017 at 22:04, Nike1 dice: Ciao a tutti, la proposta che segue è abbastanza insolita. Non so neanche dove andava postata e se poteva. Chiedo scusa in anticipo se non andava fatto. Oggi Ho fatto un salto a casa di mia cara nonna che fu. Scendendo in cantina ho intravisto un paio di cassette e cometenitori vari contenenti monete. Vuoi per tempo, vuoi che a me piacciono solo quelle d'oro, non gli ho neanche messo le mani dentro. tuttavia mi rendo conto che prima o poi dovrò farlo. Non so cosa uscirà ma ha occhio credo che siano monete di V.E. e antecedente. Purtroppo La mia ignoranza in materia non mi permette di capire di cosa si tratti. Postarle tutte non mi sembra il caso, ASSOLUTAMENTE! chiedevo se qualcuno interessato (in privato) mi da una mano. Magari gli posto le foto, logicamente se ci fosse qualche moneta che è di suo gradimento gliela do. Grazie . Qualcosa posto: qualche cassetta. Ti ho inviato un MP
Risposte migliori