Vai al contenuto
IGNORED

SCUDO LUIGI XVI

Risposte migliori

Inviato

SCUSATE DIMENTICAVO CONOSCETE IL VENDITORE SEMBRA OK

Inviato

Mi sa che ho fatto venire voglia a qualcuno di monete francesi... :rolleyes: :D

Come conservazione la seconda è messa meglio delle altre. Ed anche come quotazioni per quella conservazione è la migliore.

Awards

Inviato

ciao , sinceramente penso che non dovresti prendere nessuna delle tre , non conosco la monetazione , ma ho visto quelle di fra , e secondo me e' meglio spenderci qualche eurino in piu e prenderle migliori .

ti dico comunque la mia idea

per il dritto :

mi e' sembrato di capire che il dritto della tipologia sia un tasto dolente , sempre deboli di conio , quindi la seconda e' sicuramente piu' piacevole alla vista come moneta , anche se secondo me piu usurata della terza , la prima e quella che ha subito un po di piu , anche guardando la patina che sembra stata tolta , anche se pure lei piu piacevole della terza .

il retro

per il retro , la prima anche se appare piu usurata ha i rilievi piu marcati di conio , rimane la perplessita sulla patina , la seconda di conio e' la piu debole ,e mi sembra anche piu usurata della terza che al retro e' la piu fresca elle tre, anche il bordo si staglia bene .

totale .....escluderei la prima , non e' convincente , la seconda ha dritto ben visibile che appaga l'okkio , la terza ha il retro migliore e anche una patina piu piacevole , poi come sempre da scansioni e dura ben giudicare

e sempre un giudizio personale e potrei bennissimo aver detto baggianate , se cosi fosse correggetemi pure che c'e' solo da imparare .

ciao

Domenico

Inviato
ciao , sinceramente penso che non dovresti prendere nessuna delle tre , non conosco la monetazione , ma ho visto quelle di fra , e secondo me e' meglio spenderci qualche eurino in piu e prenderle migliori .

saggio consiglio, specialmente quando si tratta di monete comuni...

Inviato

Beh nel caso avesse un budget limitato la seconda come inizio non è da buttar via.

Certo con una quarantina di euro in più se ne trovano in migliore conservazione, ma bisogna vedere che intenzioni hai... se è solo per avere uno scudo così tanto per averne uno... oppure iniziare una vera e propria collezione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.