Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, potreste convalidarmi l'autenticità di questa moneta e il suo probabile attuale valore?

grazie.

IMG_1709.PNG

IMG_1710.PNG

Inviato

io vedo una foto mossa , non posso capire con sicurezza la conservazione (che sembrerebbe alta ) e autenticità con questa foto. non hai foto nitide ?

Inviato

Più che mossa sembrerebbe ingrandita, con evidente visualizzazione dei pixel. Credo sarebbe utile saperne anche dimensioni e peso oltre a foto migliori.

Inviato

Purtroppo non è mia, mi è stato detto che il perito Ranieri la classificata qSPL.

Personalmemte non so neanche se esiste il sig. Ranieri.

le immagini mi è stato detto che sono state fatte con lo scanner. 

Non avevo fino ad adesso inserito la foto della moneta chiusa, vuoi  perché si vede peggio vuoi per  per non farvi influenzare dalla perizia. 

Allego immagini della perizia, potreste dirmi qualcosa al riguardo?

sopratutto il valore? 

IMG_1715.PNG

Inviato

I signor Ranieri esiste.....

Padre e figlio :)

Awards

Inviato

se lo dice Ranieri c'è da fidarsi ... è un perito molto serio

Controlla che non ci siano manomissioni nella perizia (coi sigilli) ... a volte capita anche questo.

Inviato

Calma calma, quotazioni su internet, sul catalogo lamoneta, sul gigante e sul montenegro ne trovi tantissime. Poi chi risponde qui lo fa per cortesia e spirito di altruismo. Non e' che puoi pretendere responsi in 4 ore. Io non posso dirti niente perche' non mi piace affatto VE III e queste monete non le tratto.

Aspetta qualche giorno e vedrai che le risposte arriveranno. Gia sei partito male perche' Ranieri e' un nome molto noto. E' come se andassi a chiedere di calciatori in un forum di calcio e non sapessi cos'e' lnter.....

Awards

Inviato

di valutazioni ne puoi trovare sia sull'archivio del forum che su internet.

Sappi, che a parità di grading, possono esserci altre peculiarità di una moneta che possono incidere sul valore.

Queste foto pero' non sono utili allo scopo di una valutazione, nemmeno per la sola autenticità (se non fosse che c'è Ranieri di mezzo...).

Inviato

@Il doblone Ti parlo da Perito, queste sono monete che per valutarle sia per conservazione che per valore, vanno esaminate dal vivo e con molta attenzione. Da una foto non è possibile esaudire la tua richiesta in maniera adeguata.

Logo A.D. - Copia.jpg

• Mi piace 4
Awards

Inviato

@Il doblone condivido quanto detto da Claudio, ti consiglio di farla vedere per sicurezza ad un perito della tua zona,

anche se mi fido della perizia di Ranieri

Inviato

Ok, grazie a tutti. 

Messaggio solo per giulira:

Scusa Giulira, sarà ma io non la vedo così.
Primo, perché ogni qualvolta che un persona, in questo caso un perito serio  come Ranieri sentenzia un suo parere di valutazione, (non di prezzo, perché se leggi bene dopo l'uscita del
Nome di Ranieri era di prezzo che si stava parlando) è consapevole che si è aperto anche a giudizi di vedute diverse. 
Dalle tue parole si denota una forte devozione al riguardo, devozione che a quanto sembra non ti permette di esprimerti.  Posso capirti  ma
Non condivido. 
Per "me" crescere significa imparare a saper dire la propria. imparare ad essere uno strumento in un orchestra, non un eco degli altri.
E secondo la mia esperienza, in questo forum  di strumenti ce ne sono tanti, tu hai solo detto la tua, grazie ? 

Inviato

Concordo, non bisogna fidarsi ciecamente delle perizie. Volevo solo dire che il nome del perito e' ben conosciuto. Basta una ricerca su google. Stesso discorso per le quotazioni. Poi come ho gia detto non sono qualificato per darti stime su questa moneta in particolare.

Altri piu' esperti chiedono foto migliori e raccomandano la visione di persona. Non ho altro da aggiugere.

Awards

Inviato
21 minuti fa, Il doblone dice:

Ok, grazie a tutti. 

Messaggio solo per giulira:

Scusa Giulira, sarà ma io non la vedo così.
Primo, perché ogni qualvolta che un persona, in questo caso un perito serio  come Ranieri sentenzia un suo parere di valutazione, (non di prezzo, perché se leggi bene dopo l'uscita del
Nome di Ranieri era di prezzo che si stava parlando) è consapevole che si è aperto anche a giudizi di vedute diverse. 
Dalle tue parole si denota una forte devozione al riguardo, devozione che a quanto sembra non ti permette di esprimerti.  Posso capirti  ma
Non condivido. 
Per "me" crescere significa imparare a saper dire la propria. imparare ad essere uno strumento in un orchestra, non un eco degli altri.
E secondo la mia esperienza, in questo forum  di strumenti ce ne sono tanti, tu hai solo detto la tua, grazie 1f60a.png 

Condivisibile, ma occorre tenere presente che il perito ha avuto modo di avere sotto mano la moneta mentre gli utenti giudicano dalle foto che, difficilmente, possono sostituire la visione diretta del pezzo.

Tenuto conto di tale irriducibile differenza, ovviamente, ogni parere è bene accetto.

Per un parere, nel caso precipuo, occorrerebbero foto più nitide e con maggiori dettagli.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Inevitabile a mio avviso una seconda perizia qualificata se ne hai la possibilità. Non è così infrequente il caso di perizie abilmente contraffatte. Non sarà probabilmente questo il caso ma trattandosi di moneta di una certa importanza la cautela s'impone. Tienici informati se ti fa piacere.

Modificato da min_ver
Typo

Inviato

Si, è quella!  Gli Ho fatto aggiungere la terza foto per capirne di più ma come si ampliemte commemtato bisogna vederla dal vivo per valutarla bene. 

Inviato

Non vedo niente di strano in questa moneta, ho visto ora l'inserzione, per me è buona. Però...è normale non spenderei mai tutti quei soldi da lontano...o meglio....da un privato MAI...da uno stimato professionista senza problemi.

Un saluto

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in 100 Lire Aratrice 1912: delucidazioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.