Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti..

Intanto buona domenica?

Volevo chiedervi se per voi è normale che questa moneta presenta fert,nodi e rosette cosi deboli..

Solitamente invece sugli scudi l'incuso è ben impresso..

Mi scuso in anticipo se ho fatto una domanda banale o stupida..

Peso e diametro sono esatti.

Leonardo

SAM_4534.JPG

SAM_4542.JPG

SAM_4548.JPG

SAM_4546.JPG

SAM_4544.JPG

SAM_4545.JPG

Inviato

non vedo nulla di anormale,

è usurata più delle due facce ma dipende da che vita ha fatto, da come è stata usata.

Awards

Inviato

Solo poco impresso ..nulla di più

Awards

Inviato

Grazie ? 

Meglio cosi..

Mi era venuto il dubbio ricordando una discussione sui falsi delle 2 lire Umberto I identici all'originale ma con problemi al contorno.

Saluti.

Leonardo

Inviato

Buonasera Leonardo, le tue domande non sono mai banali o stupide.....sono domande fatte per capire e imparare.

Buona domenica anche a te.

Saluti,

Rocco.

Inviato
28 minuti fa, Dino89 dice:

Grazie 1f642.png 

Meglio cosi..

Mi era venuto il dubbio ricordando una discussione sui falsi delle 2 lire Umberto I identici all'originale ma con problemi al contorno.

Saluti.

Leonardo

Monete con fert deboli ce ne sono tantissime.. per curiosità ho notato anche su un mio 5 lire zecca Milano questo stesso problema... la moneta va valutata nel suo insieme.. non solo ed esclusivamente dai fert.. la tua è buona senza ombra di dubbio

Inviato

Autentica. Anche perché nella mia esperienza non conosco falsi dello scudo 1877.

Inviato

Grazie ancora per le risposte...

So che la moneta ha tutte le caratteristiche per essere autentica.. I bordi dello spessore giusto,i rilievi,la firma..anche due fratture di conio al R/ peso e diametro perfetti...cosa volevo di più? Il certificato? ?

Solo che,ricordando una discussione di qualche giorno fa,ho notato che anche in questo caso le rosette non hanno il "puntino" all'interno..i nodi d'amore sembrano più degli 8 orizzontali fatti male...i fert oltre che deboli hanno una forma un pò strana,infatti notando la seconda foto,nonostante sia abbastanza impresso il fert.. la prima f non è proprio perfetta...

Quindi ho preferito chiedere una vostra opinione..che per me è legge!!

E come sempre mi avete aiutato e insegnato qualcosa. ☺️

Saluti

Leonardo

Inviato

..aggiungerei...gradevole scudo.

Inviato
7 ore fa, lele300 dice:

..aggiungerei...gradevole scudo.

Grazie..molto gentile :) 

Saluti.

Leonardo

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.